sabato 16 marzo 2019

DCS World Provato F-14B, prime impressioni e risposta alla domanda: conviene acquistarlo?




E' finalmente uscito l'F-14b per Digital Combat Simulator, (o DCS) io l'ho subito acquistato, e mi sono subito chiesto, ma conviene acquistarlo? Ha senso comprare questo aereo? Ho creato dunque questo video struttorandolo in 3 parti principali:
1- uno sguardo a terra su texture e suoni,
2- un volo di prova su f-14 (dcs) per vedere come si comporta in volo.
3- una pagella che consideri i pro ed i contro all'acquisto.
Ne risulta dunque un aereo piacevole da pilotare ma anche molto complicato.
Il video che vedrai non è proprio un tutorial in italiano l'F-14b heatblur per dcs, ne tantomeno una guida su come pilotarlo; quello lo vedremo successivamente in un prossimo video.
Infatti vorrei che anche questo video facesse parte di una nuova playlist che tratterà solamente il f-14, un po' come già ho fatto per L'A-10C e l'F-18 Hornet. Presto pubblicherò altri video riguardanti f-14 con le varie procedure come l'accensione f-14, lascio di missili, utilizzo del tacan, navigazione, utilizzo del radar ecc..
La cosa che comunque colpisce in questo bel f-14 per dcs è l'utilizzo del coopilota o navigatore che rende alcune funzioni del simulatore davvero interessanti.
Ma adesso non voglio spoleirare troppo, vorrei che guardaste il video e che magari mi lasciaste dei commenti qui o sul canale Youtube.
Come sempre mi raccomando di mettere un mi piace e di iscrivervi al canale se non lo avete ancora fatto.
Happy Landings
I-LAIR



P.s. Se poi avete stomaco.. guardate anche gli ultimi secondi di video... ma .. declino ogni responsabilità :)



sabato 9 marzo 2019

Poligono Loreair





Non ho voluto fare un semplice tutorial sul mission editor, avete davanti a voi un vero e proprio progetto.
Di cosa si tratta?
Con questo video inizierò una serie di tutorial volti alla spiegazione dell'editor missioni di Digital Combat Simulator, lo scopo, oltre che a farvi vedere come funziona è anche quello di aggiornare continuamente il file .miz e magari di volarlo insieme.
Come sapete ho anche un canale discord e se seguirete la mia pagina facebook o il gruppo facebook, pubblicherò le date per sessioni di volo insieme.
Spero che il progetto vi piaccia...
Passiamo al video, oggi vedrete: 
1- Come posizionare degli oggetti statici sulla mappa del caucaso,
2- Posizionamento del nostro aereo sull'aeroporto
3- Creazione punti rotta
4- Creazione del Briefing

Spero che tutto questo vi piaccia, che mettiate un bel mi piace che mi fa sempre piacere, e che (se non lo avete ancora fatto) vi iscriviate al canale.

Qui il file per lo scaricamento della missione:
Link per scaricare lo scenario

COME INSTALLARE LA RISORSA!!! Ovviamente uno dei problemi che puoi trovare potrebbe essere quello di installare la risorsa sul tuo computer in modo da vederla in "missioni" quando andrai ad aprire DCS, inserirla è molto semplice:
Utilizzo di cortana:
Clicca su "scrivi qui per eseguire ricerca">Adesso digita "partite salvate"; a questo punto si apre il file manager, entri nella cartella DCS oppuire DCS openbeta>Missions e a questo punto inserirai il file della missione proprio in questa cartella.
Se se invece un esperto:
ti basterà seguire il percorso:
C:\Users\NOME\Saved Games\DCS.openbeta\Missions

Sappi comunque che anche il file "leggimi.txt" che ti dirà come installare la risorsa.(Fai sempre un viruscan e diffida dalle imitazioni).
Spero di essere stato chiaro, lasciami dei commenti che mi fa sempre piacere. Ed iscriviti a tutti i miei canali per rimanere sempre informato.

Happy Landings
I-LAIR






venerdì 8 marzo 2019

Ri-scopriamo insieme il B737 Classic della IXEG






Sono passati ormai tre anni dalla sua uscita e il B77 Zibo sembra ovunque farne da padrone, ma è davvero tramontato questo bellissimo aereo?
Secondo me no! E oggi con questo articolo vi dico perchè in 6 punti, inserendo poi una considerazione finale.

1- Per prima cosa il suo tempo di sviluppo: il team IXEG sviluppo' l'aereo in ben quatto anni di studio, coadiuvati e supportati da piloti reali, piloti che davvero utilizzavano il B737CL (ricordo che CL significa Classic). Molti sistemi e sono ancora validi e simulati in modo a dir poco maniacale.

2 - Mi piace molto il preset delle viste che aiutano il simmer a navigare nell'aereo in modo ottimale.

3- Sono disponibili moltissime livree, molte delle quali dettagliatissime e fedelissime alle orginali, si pensi a tutta la produzione MBLiveries disponibile in maniera gratuita sul sito X-Plane.org

4- Sono disponibili e sempre aggiornati tutti gli Airack per questo aereo che rendono sempre aggiornate le carte nautiche utili se non indispensabili per il volo, soprattutto online.

5 - E' possibile navigare in modo completamente manuale seguendo gli ausili di navigazione standard (senza FMC). Nei moderni aerei queste tecniche di pilotaggio sono sempre meno utilizzate per far posto al computer di bordo. Ma io mi chiedo, e cosa succede se hai un'avaria? Sarai in grado di tornare indietro?

6 - Credo che il CL sia un ottimo velivolo da utilizzare per imparare a volare con un liner, proprio perchè la strumentazione analogica permette di comprendere davvero le rotte; qui in pratica mi rifaccio al punto 5.

Insomma credo che ancora oggi IXEG con il suo Boeing 737 CL permetta a noi utilizzatori di X-Plane di volare divertendoci, cosa che secondo me con i liner stiamo perdendo.... ma come dico sempre ... questa è un'altra storia.

Vi lascio la mia intera playlist su questo bell'aereo, spero di fare cosa gradita.
Happy Landings
I-LAIR



sabato 2 marzo 2019

News: 4 importanti notizie riguardanti XPlane e Digital Combat Simulator (2 Marzo 2019)




Ecco il mio nuovo video fresco di giornata!
Si tratta di un po' di anticipazioni nel panorama di X-Plane e di DCS
Per prima cosa voglio dire che questa mattina avevo  in mente un video totalmente diverso, poi però vedendo tutte le notizie che piovevano intorna a me ho voluto cambiare direzione e fare una specie di telegiornale.
Ecco cosa vedremo con i relativi link

X-Plane 11
Ho avuto dai ragazzi di X-Trident l'Harrier AV-8B un bellissimo aereo completamente MADE IN ITALY che consiglio. Attualmente si trova in vendita presso lo store di X-Plane a questo indirizzo:
Parleremo anche della prossima uscita per Colimata, il Concorde, un aereo che attendevo da mesi per non dire anni!
Passiamo a DCS:
Uscirà il 13 marzo il mitico F-14, dunque ancora per pochi giorni è disponibile in promozione sul sito di Digital Combat Simulator, la cosa bella è che sarò possibile volare in due con questo aereo. Quindi è questo il periodo migliore per acquistarlo!
E' invece uscito ieri il MiG-19P un aereo risalente alla guerra fredda e con il cockpit completamente in cirillico, se la lingua non vi fa paura e volare vintage vi appassiona questo aereo fa per voi! Lo trovate a questo indirizzo.

Spero che le notizie di oggi vi abbiano dato degli spunti interessanti.
Vi lascio al video per ulteriori approfondimenti.
Buona visione

Happy Landings
I-LAIR






DCS: procedura di accensione A-10C





Recentemente mi sono iscritto al 36° Stormo virtuale, ciò che mi ha spinto a farlo è la consapevolezza che questi ragazzi hanno una filosofia che mi piace particolarmente, che consiste nella "condivisione del sapere"; appena impari qualche cosa di nuovo puoi trasferirlo agli altri, indipendetemente dalla sua anzianità.
Altra cosa che ti chiedono è di scegliere un aereo (di dcs) per fare del training e per aiumentare lo stormo; io ho scelto l'A-10 velivolo forse un po' datato ma sempre bello, questo mi ha dato accesso ad una serie di documenti come le procedure di accensione "riviste e corrette" per noi neofiti dell'A-10, con tanto di passaggi "fotografati" passo per passo. Ho pensato dunque di condividerli anche con voi, in modo che possiate usufruirne tutti e intanto impratichirmi, in modo che se passa un po' di tempo io possa comunque rivedermi il video e ricordarmi per primo la procedura.

La procedura dura un po' ma comunque vi posso garantire che è molto simile a quella reale.
Vi lascio al video, come sempre spero che vi piaccia
Happy Landings a tutti
I-LAIR