venerdì 8 marzo 2019

Ri-scopriamo insieme il B737 Classic della IXEG






Sono passati ormai tre anni dalla sua uscita e il B77 Zibo sembra ovunque farne da padrone, ma è davvero tramontato questo bellissimo aereo?
Secondo me no! E oggi con questo articolo vi dico perchè in 6 punti, inserendo poi una considerazione finale.

1- Per prima cosa il suo tempo di sviluppo: il team IXEG sviluppo' l'aereo in ben quatto anni di studio, coadiuvati e supportati da piloti reali, piloti che davvero utilizzavano il B737CL (ricordo che CL significa Classic). Molti sistemi e sono ancora validi e simulati in modo a dir poco maniacale.

2 - Mi piace molto il preset delle viste che aiutano il simmer a navigare nell'aereo in modo ottimale.

3- Sono disponibili moltissime livree, molte delle quali dettagliatissime e fedelissime alle orginali, si pensi a tutta la produzione MBLiveries disponibile in maniera gratuita sul sito X-Plane.org

4- Sono disponibili e sempre aggiornati tutti gli Airack per questo aereo che rendono sempre aggiornate le carte nautiche utili se non indispensabili per il volo, soprattutto online.

5 - E' possibile navigare in modo completamente manuale seguendo gli ausili di navigazione standard (senza FMC). Nei moderni aerei queste tecniche di pilotaggio sono sempre meno utilizzate per far posto al computer di bordo. Ma io mi chiedo, e cosa succede se hai un'avaria? Sarai in grado di tornare indietro?

6 - Credo che il CL sia un ottimo velivolo da utilizzare per imparare a volare con un liner, proprio perchè la strumentazione analogica permette di comprendere davvero le rotte; qui in pratica mi rifaccio al punto 5.

Insomma credo che ancora oggi IXEG con il suo Boeing 737 CL permetta a noi utilizzatori di X-Plane di volare divertendoci, cosa che secondo me con i liner stiamo perdendo.... ma come dico sempre ... questa è un'altra storia.

Vi lascio la mia intera playlist su questo bell'aereo, spero di fare cosa gradita.
Happy Landings
I-LAIR



0 commenti:

Posta un commento