mercoledì 14 aprile 2010

Pubblicato Cessna Corvalis

Sicuramente questo post risulterà un po' "datato" nel senso che la pubblicazione del Cessna Corvalis è avvenuta oramai una settimana fa, mi scuso e mi giustifico dicendo che ho avuto problemi di salute che non mi hanno permesso di scrivere....maledetto colpo della strega!!!!! (L'età comincia a sentirsi hehehehe...sigh!)

Ma veniamo a noi, come vi ho appena detto è uscito il Corvalis, questo aereo super lusso è sbarcato finalmente anche su x-plane.
Lo si può scaricare direttamente dal sito X-aviation ed il suo prezzo è di $24,95, pari a € 18,3 euro circa; voglio precisare subito che anche su questo aereo vi è la necessità di eseguire l'attivazione, come avveniva per il FALCO di cui ho parlato in questo post.
In cosa consiste l'attivazione? Si tratta di installare il Cessna direttamente sul computer mediante una key (chiave) io comunque lo chiamerei LUCCHETTO DIGITALE, che sblocca tutte le funzioni dell'aereo, praticamente un DRM, per chi non sapesse consa sono i DRM si legga questa paginetta, perchè sull'argomento ce ne sono molte di cose da dire... e di polemiche.

Io non entro nel merito perchè sapete già come la penso (sono contrarissimo), il problema è che se avete acquistato il Corvalis e lo volete utilizzare su due computer diversi avrete dei seri problemi!!! Che risolverete solamente acquistando un altro corvalis e installandolo sul secondo computer.

Detto questo, ciò che colpisce di questo velivolo oltre che il modello di volo e la Livrea è la strumentazione di bordo, dotata di Garmin G1000, molto ben riprodotto; qui trovate tutte le specifiche dello strumento "virtuale" presente a bordo del corvalis, sicuramente un gran lavoro.
Vi posto anche un po di screenshot fatti da Giogix per meglio comprendere il livello di dettaglio.


Non male davvero, un gran ben lavoro, guardate anche la gestione del Flight Plan nell'ultima foto.
Vi lascio con un video trovato su youtube del corvalis dove si vede bene la strumentazione di bordo.
Buon Volo

I-LAIR

2 commenti:

Maury ha detto...

Sempre molto attento alle novità.....ottimo direi "cera grey" Questo scketch ti fa capire che io di anni ne ho molti di più e quindi non ti preoccupare......tutto passa....un salutone da Maury....

rosario ha detto...

ma è uscito caspita fatemi sapere un parare piu' approfondito sull'avionica del garmin G1000

Posta un commento