venerdì 9 aprile 2010

Pubblicata nuova versione Piaggio Avanti Alterna


Non è un segreto la mia passione per il Piaggio Avanti, un po' perchè sono di Pontedera e un po' perchè sono molto tirchio come alcuni Liguri (senza offesa per nessuno, anzi saluto il mio caro amico Maurizio, Maury si fa per scherzare eeeeh!), é uscito in questi giorni il Piaggio Avanti Alterna (Alternative) nel senso che è già presente nel pacchetto di x-plane ma questo offre un po' di complicazioni in più.
Ne avevo già parlato in precedenza in questo post qui, quindi la versione che proveremo è un upgrade di quella già uscita qualche mese fa (dicembre 2009).
Il link per il download lo trovate sul "punto org" a questa pagina.
Mi piace sempre ricordare che lo sviluppo è interamente casalingo, non c'è dietro una grossa software house ma solamente la buona volontà del suo sviluppatore Vic Kabernique.

Ma passiamo alla recensione.
Per prima cosa diciamo che siamo ancora in presenza del Piaggio Avanti I, ma sappiamo che Vic sta lavorando alla versione II di questo mitico velivolo.

La nuova versione presenta alcune importanti novità: La prima è che Vic ha messo il file psd per fare il repainting della livrea, questa cosa mi piace molto perchè permette a tutti di personalizzare la propria livrea e renderla unica, oltre che ricreare livree già esistenti.

Possibilità di utilizzo di UFMC (di cui presto parleremo in questo blog)
Compatibilità con i metadati di Goodway
Checklist automatica

E molto altro ancora
Insomma un gran bel prodotto
Complimenti Vic continua così, e comunque aspettiamo la versione II del Piaggio Avanti.

Happy Landings
I-LAIR

P.S. video del Piaggio Avanti alterna versione 1




0 commenti:

Posta un commento