giovedì 15 aprile 2010

Rise of Flight


Con questo post ho aperto una nuova "etichetta" chiamata "Altri Simulatori di volo", è vero che in questo Blog si parla soprattutto di x-plane ma, navigando per il web, mi sono imbattuto su questo interessante prodotto.

Il simulatore in questione è intitolato RISE OF FLIGHT, in questa pagina si accede al sito web ufficiale del gioco.

il gioco prodotto dalla "aerosoft" è Ambientato nella prima Guerra Mondiale, sui celi della Francia possiamo inizialmente scegliere di volare con 4 aerei: Spad XIII, Nieuport 28, Fokker D.VII e l'Albatros D.V.

La simulazione di volo è ben realizzata, così come le dinamiche di volo i suoni e i danni ai velivoli, ovviamente il livello di dettaglio delle texture del territorio e degli alberi è modificabile in funzione della velocità del computer (anche ROF avrà fame di Frame Rate!!!).

Il gioco costa circa € 40,00, si può giocare solo se vi è connessione ad internet e si possono sbloccare gi altri aerei .... pagando € 5,45 per velivolo, non sono ammessi sviluppatori esterni come con X-Plane.
Gli aerei per ROF si scaricano da questa pagina, come vedete vi è un'ampia scelta.

Per quanto riguarda la dotazione hardware possiamo dire che per questo simulatore sono tagliati fuori i sistemi Linux e Mac, mentre è supportato sia Microsoft xp che Vista, attualmente sembra che la versione per Window 7 non sia ancora uscita.

Credo che per godere a pieno di questo simulatore si debba disporre di un Trackir per seguire i nemici che tentano di sfuggire ai nostri colpi; il mio post su come auto-costruirsi un trackir lo trovate qui.


4 commenti:

Maury ha detto...

Quando Voglio combattere Io mi godo Il2 1942 e Lock-On per ora sono ( per me i migliori) sopratutto come fluidità.....Ciao a Presto Maury

I-LAIR ha detto...

Ciao Mauri, sono ambientati in epoche diverse! Ma sono recenti? Sai io avendo Mac mi perdo tante cose :)

Unknown ha detto...

io ho windows 7 a 64 bit, secondo voi gira? Caso mai se lo eseguo ion compatibilità vista può girare meglio? non esiste versione italiana vero?

I-LAIR ha detto...

Guarda se parli di X-plane ti dico che gira sicuramente, se parli di rese og flight bhe! non te lo saprei dire di preciso; devi guardare le specifice sul sito del produttore. Ciao e Grazie
I-LAIR

Posta un commento