martedì 11 giugno 2019

Quella volta che distrussi degli impianti di produzione di armi chimiche - DCS F-18 JDAM - GBU38





👉IMPORTANTE👈 PER SOSTENERE IL CANALE acquistate su Amazon a partire da questo link, e mi regalerete gratuitamente il 5% della spesa. 


Tutorial JDAM (Joint Direct Attack Munition), con questo tutorial vogli spiegarti come si utiliza, come funziona e come si programma inl sistema JDAM in DCS World ed in particolare con F-18 Hornet. Sul F-18 il JDAM è uno strumento essenzial perchjè viene utilizzato ogni volta che dobbiamo andare a colpire dei bersagli statici con precisione assoluta anche senza vederlo.
Mi spiego meglio; spesso preferiamo l'utilizzo del maverick perchè ci permette di colpire i nostri bersagli anche se sono in movimento, ma cosa avviene se invece questo non ci è possibile, perchè magari le nubi non ci permettono di vedere fisicamente il nostro bersaglio?
Bene i JDAM ci permettono di fare tutto questo in maniera accurata e precisa.
Ho creato una missione, mediante mission editor che ti permette di fare esperienza con i JDAM. Puoi trovare i bersagli che ti ho messo proprio nel link dropbox che trovi qui sotto; la risorsa è liberamente scaricabile e ti garantisco che è davvero utile perchè ti ho messo già le coordinate gps dei bersagli proprio nel Briefing, quindi mi raccomando valla a scaricare.
Ma come sempre andiamo con ordine; quali sono i punti di froza e di debolezza del sistema JDAM?
PRO:
1- sono molto precisi
2- sono meno costosi dei famosi maverick
3- possono essere utilizzati in caso di limitata o nulla visibilità
4- ti permettono di non esporti dalla contraerea nemica
5- hanno un range di 28 km
6- fanno davvero un bel botto!

CONTRO:
1- devi conoscere le coordinate GPS dei tuoi bersagli
2- puoi colpire solamente bersagli statici (mi sono dimeticato di dirlo nel video)
3- hai bisogno che qualc'uno ti comunichi le posizioni esatti
4- non vedi il bersaglio
5- devi farti dire se il bersaglio è stato colpito.

In questo tutorial JDAM vediamo appunto come si utilizza il JDAM, tutta la procedura per l'inserimento delle coordinate. Come si utilizzano i display per capire i punti di rilascio, di programmazione e visualizzazione del target.
E tante, tante altre cose molto importanti (come ad esempio che puoi utilizzare le GBU 38 o le GBU 31 JDAM)

Come sempre ti ricordo di mettere  un "mi piace", se poi il video ti è piaciuto, fatti un giro anche nel canale e scopri i miei contenuti, se sono di tuo gradimento iscriviti al canale. RIcorda che io pubblico un nuovo video ogni settimana, generalmente al sabato verso le 8.00 - 8.30 e tratto sia di DCS che di X-Plane.
Sei anche libero di mettere un "non mi piace" ma almeno dimmi perchè in modo che io possa migliorare sempre e creare contenuti che ti piacciono sempre di più.
SEI LIBERO DI CONDIVIDERE IL VIDEO SU TUTTI I SOCIAL NETWORK CHE CONOSCI E CHE USI ABITUALMENTE, mi farebbe molto piacere e anche questo permetterebbe al canale di crescere ancora.
Anche per oggi è tutto, Buona visione e
Happy Landings
I-LAIR

0 commenti:

Posta un commento