lunedì 1 dicembre 2014

Loreair Tour2014: LEG18 CYYC - KATL

Preordina RWYAHEAD


Riparte il nostro Loreair tour, dopo un periodo di pausa; facciamo un piccolo riassunto dicendo che nella Leg 17 eravamo rimasti nel 1988 a Calgary (Canada) in occasione delle olimpiadi invernali dove la fece da padrone il famoso Alberto Tomba le cui gesta sono ancora oggi ricordate da molti di noi.

Oggi, per la tappa 18 il nostro aereo ripartirà alla vota di Atlanta, città sede della più famosa bibita gassata del mondo e sede della XXVI Olipiade dell'era moderna per tornare al 1996. Ma come sempre andiamo con ordine.

LA CARTOLINA:

Tenutasi nella città Americana dal 19 luglio al 4 agosto del 1996 furono i giochi in cui, per la prima volta non partecipò più la URSS ma gli stati indipendenti quali: Bielorussia, Estonia, Georgia solo per citarne alcuni.
Ad aprire i giochi con l'accensione del braciere olimpico fu Muhammad Ali che trionfò a Roma (vedi leg 2 al riguardo). Anche in questa occasione, come a Monaco (vedi Leg 5 al riguardo) vi fu un attentato terroristico che rese il clima di Atlanta non proprio sereno.
Per quanto concerne gli atleti Italiani in gara, sicuramente colui di cui si parò di più fu il Ginnasta Yuri Chechi che vinse gli il titolo iridato proprio in quella edizione delle Olipiadi che gli valse il soprannome de "il signore degli anelli".
Vediamolo in un video dove viene ripresa la sua vittoria ad Atlanta.




SCENARI E RISORSE

Passiamo alla pianificazione del nostro volo, per prima cosa sappiamo che dovremo volare verso sud passando tutto il Canada per atterrare nel sud-est degli USA; la durata del volo prevista è di circa 3 ore e 51 minuti escluse sid e star. Calcolate dunque 4 ore 4 ore e 10 di carburante più le riserve.
Potete utilizzare aerei quali: A320, B737 così come B747, A340, B777, B757 indifferentemente. Volendo, per i più facoltosi si può optare anche per un business Jet.
Il piano di volo sarà il seguente:

CYYC SID GADKI Q957 VOBUK DCT LOREN J13 TOLNE J151 STL J45 ROME STAR KATL

1734 Miglia sono la distanza che separa i due aeroporti. Le carte nautiche di Atlanta sono disponibili a questo linkEcco poi l'intero volo visualizzato mediante Skyvector

Per quanto concerne lo scenario di Atlanta, ho trovato solo questa risorsa. Sinceramente non l'ho ancora provata, se qualcuno di voi trova di meglio è pregato di segnalarmelo e provvederò a sostituirene il link.

Non resta dunque che volare per questa nuova avventura. Come sempre attendo le vostre cartoline, con le modalità che vi ho elencato a questa pagina.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal 




0 commenti:

Posta un commento