sabato 29 novembre 2014

Texture invernali per X-Plane10 - E' arrivato l'inverno!

Preordina RWYAHEAD



Nel vasto mondo di x-plane, dove tutto deve essere simulato alla perfezione ciò che ha sempre stonato è il passaggio delle stagioni. Se non fosse per l'opzione di scaricamento del meteo reale, non capiremmo bene in che stagione siamo.
Tantissimi utenti X-Plane hanno sempre lamentato la mancanza di texture invernali adeguate, ovvero in zone rilevate o nei mesi invernali infatti spesso troviamo le verdeggianti texture di default. Un esempio per tutti? Se si scarica il nuovo scenario di Courchevel vedremo che solo le aree limitrofe all'aeroporto sono piene di neve, perchè fanno parte della risorsa stessa.
E' di oggi la notizia dell'uscita sul .org le texture invernali per il nostro amato simulatore.




Il risultato è accattivante e dona quel realismo in più che X-Plane merita; dobbiamo però capire una cosa importante prima di installarlo: queste texture vanno a coprire le precedenti e possono, come fa la neve, non rivelare i contorni degli oggetti impressi nei fotoreal, pertanto questi possono essere tolti ma alzate le impostazioni, nelle rendering options, riguardanti la quantità di oggetti e di strade. In fin dei conti questo avviene anche nella realtà se voliamo in un territorio coperto di neve!







A mio avviso è una risorsa da avere, soprattutto per quelle regioni ad elevate latitudini e per i mesi invernali. 
Sono ben 200Mb da scaricare in due files a partire da questo link, raccomando sempre di leggere i file "readme" per una corretta installazione.

Happy Winter Landing
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

0 commenti:

Posta un commento