venerdì 28 novembre 2014

Bisogno di un coopilota? Ecco il Plugin che fa per te!

Preordina RWYAHEAD


Uno dei grossi problemi che riscontriamo durante i voli è il dover azionare una marea di interruttori e leve durante le fasi principali del volo. Se poi siamo a bordo di un liner non abbiamo neppure la possibilità di chiedere al coopilota di azionare le leve per noi.
Ci viene incontro un utile e dire interessante plugin che ci permette di azionare alcuni comandi mediante la sola voce, così da simulare un secondo pilota in cabina con noi.

Il plugin si chiama Plane Command ed è disponibile sia per la piattaforma Windows che per Mac a 64bit. Ci sono due versioni una completamente gratuita e una a pagamento; le differenze stanno nella non completa integrazione con tutte le funzioni. 
Con la versione free è possibile ad esempio: azionare luci o far scendere i carrelli, ma non è possibile agire sul pilota automatico o sul segnale delle cinture.

Il progetto è interessante, e sono sicuro che in futuro sarà implementato con maggiori funzioni per la versione pro. Il costo della versione Pro è di 10$ non tantissimi ma sufficienti per chi ha sviluppato questo interessante plugin.
Qui il link da cui partire per l'installazione e lo scaricamento della risorsa.
Vi lascio con un video dimostrativo.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal




0 commenti:

Posta un commento