martedì 2 dicembre 2014

A350 XWB by Flight Factor: successo annunciato o grande delusione

Preordina RWYAHEAD


Ha fatto capolino ieri sera su Youtube in nuovo video del A350XWB di FlightFactor, alias Ramazess e Phillips i due creatori del B777 e del B757.
Il video come sempre ci mostra soprattutto l'esterno del velivolo e le "finiture" delle texture!
A onor del vero ci sono alcune immagini della plancia di comando dove i glasscockpit la fanno da padrone. Interessante anche i display con le ceck list, cosa peraltro già vista per il T7 e il 75, e gli interni con tanto di passeggeri.
La domanda ora che ci poniamo è: basterà questo a convincere noi "X-Piloti"?



Sappiamo che il A350 è un aereo avanzatissimo e che l'avionica di bordo di un Airbus è tutt'altro che semplice, l'aereo infatti trasmette costantemente informazioni ai due piloti suggerendo anche soluzioni eventuali di malfunzionamenti o avarie, piuttosto che una condotta non corretta del velivolo; simulare tutto questo non è propriamente semplice. 
Forti dei successi predenti il team Flight Factor conta sul'entusiasmo dei loro clienti per proporci un aereo tecnicamente poco conosciuto, (ricordiamo che il 350 è appena entrato in servizio), così come i suoi sistemi di bordo.

Staremo a vedere se le aspettative su questo prodotto saranno soddisfatte o se assisteremo ad uno scivolone da parte del team Flight Factor, a dispetto anche dei video pieni di effetti speciali e colonne sonore pompose.
Non mi resta che lasciarvi al video e attendere le vostre riflessioni in merito
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal 


2 commenti:

Unknown ha detto...

Sarò cattivo ma io spero un fiasco. L'aereo sembra buono, ma la cosa mi puzza per due motivi:
1. Una volta fatto il B757, FF, fece una domanda su x-plane.org, chiedendo quale volessimo fosse il prossimo aereo. Ci stavano molti aerei ma A350 non era contemplato, e poi puff, dopo pochi mesi è uscito fuori un aereo completo e ben fatto. Le cose sono due, o è un aereo che stavi già facendo (e quindi reputo inutile chiedere a noi il prossimo aereo) oppure hanno acquistato un aereo già fatto e lo spacciano per loro.
2. È un punto più personale, quando chiesero la domanda io scrissi B777X, ma mi risposero che l'aereo ancora non era uscito e non si poteva fare. Bene ok, lo accetto, ma poi non puoi farmi un A350 che come dici tu ancora si sa poco e quindi non puoi costruirlo perfettamemte uguale. Per questi motivi mi è andato sulle scatole questo aereo ed anche un po' FF.

I-LAIR ha detto...

Grazie Matteo per il commento, io la penso esattamente come te.
Mi piacerebbe che questo argomento fosse un po' più discusso qui sul blog.
Voi che ne pensate?
I-LAIR

Posta un commento