lunedì 13 ottobre 2014

Da X-Plane ai modelli in scala

Preordina RWYAHEAD


Inutile dire che noi appassionati di volo vediamo aerei ovunque! Spesso molti di noi oltre che a simulare aerei siamo portati anche a riprodurre modellini di vario tipo. Non nascondo che anche io, sin dalle medie mi ero cimentato nella riproduzione di modellini.
Questa estate, ho pensato di regalare a mio figlio un aereomodello da me costruito; i risultati sono stati soddifacenti, ecco una foto dell'F-16 da me costruito!




Ero tutto contento del risultato fino a quando non ho trovato un sito di "professionisti dei modelli statici".
Guardate a che livello siamo!



Questo che vedete si chiama Diorama e non oso immaginare quante ore di lavoro richieda una ambientazione come questa. Sono rimasto soprattutto impressionato da come è riprodotta l'acqua.
Ma se questo vi può sembrare esagerato cosa ne dite dell'immagine sotto?


E' incredibile il livello di dettaglio raggiunto; personalmente ho sempre pensato che i modelli statici dovessero riprodurre aerei perfetti, vederli così smontati con sbaffi di carburante o "sporcature" di vario tipo mi esalta molto di più. Pare che la tendenza sia questa infatti guardate questo Eurofighter!


Incredibili ambientazioni che sembrano muoversi sotto i nostri occhi!



Insomma noi amanti del volo abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il dare sfogo alla nostra passione.
Una piccola precisazione, se avete moglie o fidanzata e già volate tante ore con X-Plane, vi consiglio di non mostrarle queste foto se volete una relazione stabile.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal 

0 commenti:

Posta un commento