venerdì 10 ottobre 2014

Esce Concorde per X-Plane, ma solo per la versione 9

Preordina RWYAHEAD


Alcuni mesi fa parlai degli aerei che mancano a x-plane10, tra questi annoverai anche il concorde, ieri uno spiraglio di luce infondo al tunnel, è comparso un nuovo concorde per X-Plane ma ... solo per la versione nove.
Mi sono subito precipitato a scrivere allo sviluppatore chiedendo la conversione per la 10.30 e sembra che l'ideatore del progetto sia intenzionato a produrlo.




L'aereo è ben fatto e segue le specifiche e le dinamiche di volo della controparte reale.
E' sempre un emozione volare con questo aereo, quando si sfreccia a mach 2.02 ci si accorge di come sia piccolo il mondo a quella velocità.
Si accede al download a partire da questo link e anche se sembra che possa girare fluidamente sulla versione 10, in realtà presenta molti problemi con l'autopilota.




Nel pacchetto .zip dell'aereo sono disponibili anche alcune livree tra cui molto belle quelle vintage dell'Airfrance e British.




Il pannello è 2D, il che farà storgere il naso soprattutto agli switcher da FSX, ma questa è un'altra storia, e molti di voi sanno come la penso in merito.
Personalmente auspico che qualche produttore di aerei pay possa fare una collaborazione con lo sviluppatore per creare un prodotto completo sia di cockpit 3D, di FMC custom, che di gestione dei pesi.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal 

0 commenti:

Posta un commento