lunedì 7 ottobre 2013

LIMC Milano Malpensa per X-Plane10 -AGGIORNATO-



Acquista SQUAWK7700
Ci sono dei problemi oggettivi nello sviluppare un qualsiasi scenario Italiano per X-Plane, uno dei motivi è che non ci si può fisicamente recare all'interno di un aeroporto e scattare foto; questo perchè è PROIBITO. 
Per questo motivo per sviluppare uno scenario è necessario affidarsi alle sole foto aeree disponibili su google. Ecco perchè troviamo pochi scenari di scali aeroportuali Italiani sul .org, si rischia proprio grosso.

Tuttavia, ci sono persone che, prendendo foto qua e là, o rifacendosi a vecchi scatti fugaci riescono a fare cose incredibili. 
Per questo tutto il nostro plauso va a Mad Mat che è riuscito a sviluppare lo scenario di uno dei più importanti scali Italiani, LIMC Milano Malpensa.

LIMC Malpensa è disponibile a questo link e pesa ben 78 Mb zippato, è disponibile solamente per X-Plane10, e necessita di un po' di librerie di oggetti (questo per il motivo che vi avevo detto precedentemente e non solo).
Per poter godere a pieno di questo scenario dovrete anche installare: Openscenery, RuScenery, R2 Library, FF Library o FF Extended LOD Library, il che farà lievitare la necessità di spazio sul vostro HD. Ma l'occhio verrà ampliamente ripagato.

Se poi volete aggiungere qualche tocco di realismo in più potete scegliere di installare i plugin che daranno vita al vostro scanario Milanese; a patto di veder sccendere il vostro Frame Rate.

Autogate Plugin, Enhanced Runways HD, Veicle library extension, Wide Taxiway marking, X-Italy e molti altri plugin vi daranno un notevole realismo.
Ecco alcuni screeshot.





Non ci resta quindi che ringraziare il nostro amico Mad e goderci il lavoro che a quanto ho

capito è ancora in versione beta!

Complimenti

Happy Landings

I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

Aggiornamento sabato 12 Ottobre ________

Ho tolto gli screenshot perchè non si vedevano.. maledetti server :) 
  

7 commenti:

I-LAIR ha detto...

Bhe la notizia è ghiotta non potevo esimermi!
Complimenti ancora!

Anonimo ha detto...

Ciao, Lore.
Ti volevo chiedere una cosa. Dato che i video tutorial di JAR sono per la versione più vecchia della Bibbia dell'aereo, e dato che ho visto che sei particolarmente affezionato ad esso perché non fai un bel Tutorial in 5 parti:
- FMGC
- START UP
- DECOLLO
- ATTERRAGGIO.
Se deciderai di cimentarti in una simile impresa tutti i novellini di questo aero te ne saranno GRATI. Io per esempio non riesco neanche ad impostare la velocità e la quota nell FMGC, per non parlere delle miriadi di volte in cui va in overspeed o in cui si disconnette l'autopilota e l'aereo inizia ad alzarsi molto velocemente.
Grazie in anticipo e ciao.

I-LAIR ha detto...

Ciao
Allora ci ho pensato spesso a questa cosa, e non escludo di farlo presto. (ora sono un po' preso con il lavoro).
Purtoppo l'aereo di Jar ha questo grosso difetto, sale troppo velocemente ed io, solitamente imposto una V/S a me più congeniale.
Spero che nei prossimi aggiornamenti questo problema sia bypassato, aspetto anche una versione più "stabile".
Un saluto
Lorenzo
P.s. inserisci il tuo nome per favore

Francesco ha detto...

Hai ragione, infatti anche trimmato a dovere sale eccessivamente e spesso se non giochi bene con la manetta ti va in stallo e si disattiva l'autopilota.
Secondo me i tutorial si possono fare anche con questa versione anche se personalmente ne aspetterei una migliore. Grazie per la segnalazione di MILANO, ottimo aeroporto, ma un po' pesantuccio. Grazie della risposta. Francesco o Server2000.

Anonimo ha detto...

Ho commentato il post facebook dello scenario ospedale per elicotteri. Sono tommaso celici puoi rispondere x favore?

tf ha detto...

Ciao lollo c e' qualche altro sito x gli addon decenti di x plane??

I-LAIR ha detto...

: ) ho risposto

Posta un commento