domenica 13 ottobre 2013

Il Brasilia fa Capolino su "X-Plane review"


Acquista SQUAWK7700

Come sapete, la cosa più succulenta per un blogger è poter parlare in anteprima di un "nuovo prodotto" che in pochi anno provato. A me questa opportunità mi viene data con il Brasilia EMB-120ER. Ecco i miei precedenti post sull'argomento.

E' di ieri la notizia che il nostro amico Cekko (alias CV Planes) ha ricevuto una menzione nell'autorevole "forum" di X-Plane Review.




Tralasciando ciò di cui l'articolo tratta, quello lo potete leggere da soli, posso dire che il lavoro svolto fino ad ora è davvero notelvole.
Provando il velivolo una delle cose che più mi ha colpito è la ricchezza nei dettagli: sia negli interni, fusoliera e nelle parti mobili. Sembrerà strano, ma, eseguendo la procedura di accensione mi ha colpito il movimento dei rotori che è reso in maniera molto realistica, soprattutto quando cominciano a muoversi da fermi.



Sono poi anche i piccoli particolari che colpiscono, guardate la foto qui sotto:



In pratica quando aprirete i portelli esterni, durante le ore notturne, la luce proveniente dalla cabina illuminerà alcune parti dell'aereo, così come accadrebbe nella realtà.
Sicuramente è merito anche delle potenzialità di X-Plane10, ma i complimenti vanno anche a CV planes che ha saputo sfruttare le "doti" del nostro sim.

Bella anche la realizzazione degli interni ma soprattutto della plancia di comando. 
Dalla foto qui sotto si vede la maniacale ricerca dei dettagli; non poteva essere così da una persona come Francesco che ha passato mesi a mettere a punto uno scenario che a fatto storia nel panorama internazionale di X-Plane come Firenze Peretola (LIRQ).



Cosa ci aspettiamo da questo "progetto"? Sicuramente un aereo in linea con gli attuali standards di X-Plane10, sia in termini di dinamiche di volo che in risoluzioni grafiche.
Ci aspettiamo poi una simulazione più completa possibile dei sistemi di bordo, quali impianti idraulici elettrici ecc..
Sono sicuro che CV Planes non ci deluderà in questo senso, la versione che ho provato da senzazioni di pilotaggio molto gradevoli, l'aereo risponde bene ai comandi e, come si "suol dire", si pilota che è un piacere.

Prima di lasciarvi al mio vecchio video sul modello di CVplanes voglio dire a Cekko, AVANTI COSI'.

Come sempre vi terrò in formati sui prossimi sviluppi.
Happy Landings Sono ben accette donazioni paypal
I-LAIR


0 commenti:

Posta un commento