sabato 21 gennaio 2012

Loreair News 21 gennaio 2012


Per prima cosa voglio ringraziare tutti voi lettori che lentamente ma inesorabilmente state aumentando ogni giorno; ricordo ancora i primi tempi quando i miei visitatori unici erano una ventina, ieri ho raggiunto i 150 visitatori anche se flag counter non li ha registrati correttamente, ma google si!
In pratica la mia quota giornaliera in media è sui 130 visitatori unici al giorno; sono ancora lontano dal raggiungere il NY Times ma nutro molte speranze per il futuro.


Come sapete megaupload è stato chiuso e con esso anche la possibilità di scaricare il mio e-book sul concorde;
Sono corso ai ripari, potete ora scaricarlo in versione pdf da qui; spero di aver fatto cosa gradita; presto aggiornerò l'e-book inserendo la parte del pilota automatico; quindi restate sintonizzati su questo canale per gli aggiornamenti.
Ovviamente in futuro anche se cliccherete nel banner della copertina qui a fianco riuscirete a scaricare nuovamente il libro.


Ieri ho trovato un A380 sul .org, degno di nota, chi mi ha seguito su facebook o su twitter se ne sarà sicuramente già accorto.
Ecco il link dove scaricare l'aereo e un piccolo screenshot che ho fatto testandolo sulla 10.



Ovviamente non è un aereo con pannello 3D stile B744 per intenderci; tuttavia ha una dinamica di volo interessante; simula in maniera accurata i pesi e le prestazione di questo Super Heavy metal.
In pratica per salire alle quote di crociera bisogna considerare i pesi "payload" ed i quantitativi di carburante.
Come sempre ho trovato una piccola "pecca" per quanto riguarda il "course 2"; totalmente assente; il problema è risolvibile mediante plane maker; basta semplicemente aggiungerlo nel pannello 3D come ho fatto io.
Ecco il risultato dopo essere passato anche sotto photoshop!




Anche per oggi è tutto vi lascio ad un video sul A380; piccola nota: la livrea della Air Emirates è bellissima!
Happy Landings
I-LAIR

0 commenti:

Posta un commento