mercoledì 17 novembre 2010

Video Carenado Moonej M20J X-Plane by Loreair



Era da un po' di tempo che avevo voglia di rifare un video: un semplice video, senza tutorial e senza spiegazioni, solo per il gusto di volare "insieme" a voi.
Così ho settato X-Plane con il Moonej della Carenado, che molti di voi conoscono già e mi sono posizionato nella zona aeroclub dell'aeroporto di Parma, LIMP.

Qualche tempo fa avevo fatto lo scenario della città Emiliana utilizzando Gmaps, così mi sono detto perchè non farci un voletto sopra? E così ho fatto!

Purtroppo il computer che ho a casa non permette una risoluzione maggiore di quella che vedrete nel video, ma come sempre, spero nella vostra magnanimità; il problema non è legato solo alla potenza della scheda video del computer ma anche allo scenario di Parma, che avendo moltissimi oggetti 3D necessita di un po' di calcoli, il risultato è un drastico abbassamento del Frame Rate.

Ma parliamo del video.
Come sempre sono partito da testata pista 02, in direzione nord quindi, vedrete come il vento mi abbia spostato subito dall'asse pista, condizione questa usuale e non preoccupante.
Ho voluto mantenere in volo una altezza limitata, mai sopra i 1000 Ft, in modo che poteste apprezzare il mio "scenario" foto-realistico, di cui vado anche abbastanza fiero.
Inutile dire che questo è stato un volo VFR anche se non ho proprio rispettato le carte nautiche che mi vietavano il sorvolo di alcune aree della città.
Il volo mi ha portato oltre il Fiume Taro, sorvolando le zone della prima collina della valle del Taro appunto.
Sono poi tornato indietro per eseguire un atterraggio su pista 20, ho cercato di fare una toccata morbida e in centro pista, anche per farmi perdonare un decollo non troppo perfetto.

Non mi sto a dilungare sul velivolo che conoscete già, vista la mia precedente valutazione. Vi dico solamente che la "Carenad"o ha in serbo altre sorprese per noi "X-Plenisti" si tratta del Piper Saratoga; staremo a vedere cosa ci riservano le sue "officine". Eccovi una foto, anche se tutte le informazioni le potrete trovare qui.



Per intanto grazie per la visione del video.
Happy Landings
I-LAIR

2 commenti:

Maury ha detto...

E sì devo dire che lo scenario è veramente interessante....un salutone da Maury

I-LAIR ha detto...

Grazie Maury sempre gentilissimo!

Posta un commento