lunedì 15 novembre 2010

Teamspeex per il volo online


Visto il grande successo del tema sul "volo online", ripropongo oggi un altro argomento un po' di mirato soprattutto agli utenti Mac.
Quindi per oggi gli utenti Windows e Linux possono "dirottarsi" su altri siti : )

Sappiamo che per volare con i server di IVAO vi è la necessità di ultilizzare Teamspeek per le comunicazioni con le varie torri di controllo.
Tuttavia, se utilizzassimo questo software, anche se in versione mac, ci troveremmo nella condizione di non riuscire ad eseguire la connessione voce ai server di IVAO.

Anche se andassimo sulla sezione System di x-ivap e attivassimo l'opzione voice (cosa che comunque va sempre fatta) non riusciremmo ugualmente a eseguire alcun collegamento audio.
Per questo dovremo utilizzare un software liberamente scaricabile chiamato steampeex; personalmente consiglio l'utilizzo della versione beta 2.
Il software si comporta come teamspeek e permette di eseguire le  maggiori funzioni utili per la connessione voce con i server di IVAO.

Aggiungendo i plug-in di X-IVAP nella cartella "resurces>plugins " e "lanciando" x-plane vedremo aprirsi automaticamente "teamspeex"; ovviamente l'integrazione di teamspeex con x-ivap è tale che ogni volta che ci connetteremo con una torre di controllo, anche agendo direttamente sul cockpit del velivolo vedremo il programma connettersi automaticamente con l'altra frequenza radio.

Vi ricordo di attivare sempre la funzione push-to-talk e di conoscere bene la fraseologia utilizzata per il volo.

Happy landings a tutti
I-LAIR

0 commenti:

Posta un commento