venerdì 3 settembre 2010

X-Plane Videos


Siete anche voi di "quelli che..." preferiscono sedersi davanti a X-Plane piuttosto che vedere i programmi televisivi che passano le reti nazionali e/o private che siano? Oppure preferite cercare informazioni su x-plane la sera invece di poltrire sul divano (è così avete scoperto questo blog)? Oppure vi piacciono i video riguardanti x-plane invece che le solite trasmissioni tipo "c'è posta per te" con i "tronisti" del caso? Bene se vi ritrovate in una di queste definizioni vi farà piacere vedere cosa si può fare con X-Plane, un buon software di di videoediting ed una buona dose di fantasia.


Quello che vi presento oggi è un video ottimamente realizzato con X-Plane.
Il video è ambientato nei celi della Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale; quando l'Aviazione Americana e quella Inglese invasero l'Italia all'inizio della "Campagna Italiana".
Il video racconta i diari di un pilota USAF Jeremy Brown e delle sue avventure aviatorie.


L'aereo utilizzato nel video è un Hawker Hurricane disponibile qui e creato da Nils (quello del BK-117 per intenderci) e presente in diverse livree.


Ciò che mi colpisce è l'accuratezza con cui il "regista" ha riprodotto gli scenari di terra riuscendo così a dare l'impressione di essere veramente nel 1943; spettacolari anche le comunicazioni via radio, a dir poco suggestive.


Devo ancora capire come abbia fatto ReverbZero a inserire i carri armati e se questi li può comandare lui stesso!


Dalla didascalia al video si capisce che si è ispirato ad un film che ha visto recentemente, io credo che sia Battle of Britain, anche se so' che non è ambientato in Sicilia.
In Italia questo film è conosciuto come "I lunghi giorni delle aquile" di cui consiglio la visione a tutti gli appassionati del volo!







Alcune considerazioni finali: Credo che questo sia un bellissimo esempio di come sia versatile X-Plane e come ci siano molti modi per divertirsi con questo simulatore di volo. Credo infine che anche "Agostino" quando ha creato X-Plane non avesse pensato ad una simile applicazione, il ricreare cioè ambienti e battaglie storicamente avvenute.


Ora vi lascio al Video
Buona Visione e 
Happy Landings a tutti


I-LAIR




2 commenti:

Maury ha detto...

Ottima Informazione e bellissimo Video,lascia a bocca Aperta, anche se con una punta di rammarico ricordo che in quelle case c'erano i nostri compatrioti Siciliani donne e bambini compresi,ma questa è la storia...grazie Lore...Maury

I-LAIR ha detto...

Hai Ragione Maury, si c'erano i nostri, e grazie anche a loro però che oggi viviamo in pace!

Posta un commento