mercoledì 1 settembre 2010

X-Plane Blog riprende dopo la pausa estiva


Eccoci qui, al ritorno dalle vacanze estive; ricominciano oggi i miei post quotidiani, o pseudo quotidiani, sul mondo di x-plane.


Spero che durante queste vacanze abbiate seguito il mio consiglio di leggere e studiare un po' la teoria del volo; io l'ho fatto e spero che i risultati si possano vedere sia nel mio modo di pilotare che nei prossimi tutorial che ho in mente di realizzare.


In questo periodo di assenza sono comunque stato ad orecchie tese su tutto ciò che riguardava x-plane; sono usciti diversi aerei payware come l'F-16 e il Tupolev 444.


Una delle notizie più succulenti dell'estate è stata l'uscita di un video sul nuovo x-plane 10 che non è passata inosservata ai molti; non sono mancati commenti e critiche al riguardo. Devo comunque fare una precisazione, il video riguardava soprattutto la dotazione di velivoli presenti nella prossima release; a me, personalmente, ha colpito molto la presenza del corvalis che passerà così da payware a "freeware" o meglio lo pagheremo con la prossima copia di x-plane 10. Degno di nota la realizzazione o meglio la "rivisitazione" dello space Shuttle (novità a riguardo da parte di "Agostino"?)


Eccovi il video per chi non lo avesse già visto!




Sono poi uscite alcuni video interessanti; segnalo ad esempio una prodezza di Viper (Pierpaolo) che come sempre ci stupisce con le sue doti di pilota di elicottero!
Grande Pier continua così!





Per quanto mi riguarda ho in progetto un po' di novità; (si si lo so che dobbiamo finire il tutorial UFMC 5, mi sono già sentito con Fausto tranquilli! ) Non voglio ancora svelare troppo perchè vorrei essere sicuro di riuscire a seguire tutto! Vedremo!


Infine vi segnalo che sono in lavorazione alcuni aeroporti Italiani da parte di alcuni amici di x-plane, speriamo che vedano la luce quanto prima; come sempre vi terrò informati.


Vi lascio ad un video di mia produzione anche per farvi capire come proseguono le mie prove di volo con l'elicottero!!!! (disastrose)  Ma soprattutto le prime prove di creazione scenari Photoreal.


Happy landing a tutti
I-LAIR




2 commenti:

Maury ha detto...

Beh cosa posso dire,benritornato..effettivamente si sentiva la tua mancanza...però almeno tu ti sei riposato...Io sono ormai talmente scoppiato che alla mattina quando mi alzo non so nemmeno se ho dormito o ci devo ancora andare...a dormire....!!! Maury

I-LAIR ha detto...

Ciao Maury! Dai con X-plane tutto si risolve : )

Posta un commento