giovedì 30 settembre 2010

USS Nimitz Aircraft Carrier for X-Plane 9.6+





Mi sono oramai ripreso dalla pubblicazione del tutorial UFMC, e devo dire che il mio video è stato molto chiaro vista la mole di messaggi di chiarimenti arrivati : (


Ma passiamo all'argomento del giorno!


Di solito siamo abituati a scaricare velivoli a pagamento sulla piattaforma x-plane.org ma questa volta invece è comparsa una nave la Nimitz.


Facciamo un po' di storia di X-Plane questa volta: quando si acquista la versione 9 di X-Plane abbiamo la possibilità di eseguire un appontaggio su questa portaerei, a patto che il nostro aereo sia dotato di gancio. 


La Nimitz di default fu sviluppata da un Italiano Cristiano Maggi , il quale oltre alla Nave in questione ha prodotto altri velivoli e scenari. 
Oggi però, è possibile al costo di 15 $, acquistare una "Nimitz" un po' più "aggiornata" e realistica di quella riprodotta da Cristiano. La potete scaricare qui


Sono stati posizionati molti più F-18 Hornet sul ponte e anche negli angar sottostanti; è poi stato riprodotto il personale addetto al volo, gli elevatori, ed un Black Hawk in volo stazionario di fianco al Carrier.


Ho seguito lo sviluppo di questo progetto che inizialmente doveva essere free da questo sito, dove lo sviluppatore spiegava dettagliatamente i progressi del suo lavoro eseguito su Blender, e devo dire che ero ansioso di vedere il lavoro concluso e di poterlo provare.


Alcune considerazioni finali prima di lasciarvi al video girato dallo sviluppatore:


Personalmente ritengo che 15 dollari per questo lavoro siano giusti, credo che le ore di lavoro siano state moltissime, penso però che questo prodotto abbia successo solo per appassionati del genere. Il limite più grosso è che inutilizzabile con il volo online.
Se si potesse utilizzare come scenario di partenza per alcune S.O. (Special Operations) sarebbe bellissimo, ma non credo che i server di IVAO o VATSIM riescano a gestire una portaerei che si trova solo in locale sui nostri PC.
Speriamo che questa tecnologia sia presto applicabile per il gioco online, se potete smentirmi fatelo tranquillamente, non si finisce mai di imparare.


Comunque tutti i meriti allo sviluppatore che ha prodotto un bellissimo oggetto.
Vi lascio al video
Happy Landings
I-LAIR


0 commenti:

Posta un commento