lunedì 4 ottobre 2010

La storia del F-104 in Italia


In questi giorni sui forum dedicati ad X-Plane si parla di quale sia l'aereo più bello e meglio realizzato per il nostro simulatore di volo preferito. Sapete già come la penso al riguardo così come posso dirvi che prima della fine dell'anno voglio stilare una classifica sull'argomento; classifica personalissima si intende, in base alla mia esperienza e in base al mio personalissimo modo di volare.


Come dicevo se mi conoscete un po' saprete anche della passione che nutro per il famoso "spillone"; sapete ad esempio che ho volato varie volte anche su IVAO con questo velivolo e che mi lamento sempre dell'assenza delle CLS, di cui ho parlato spesso.


Oggi ne approfitto per l'ennesima volta per farvi conoscere l'amatissimo F-104 con una serie di tre video, un po' datati a dire il vero, che parlano della storia dell'F-104 in Italia, e di come mai questo caccia intercettore abbia avuto una vita così lunga per la nostra Aeronautica Militare.


Guardando il video noterete alcune livree che ho riprodotto per gli utenti di X-Plane, in particolare noterete la livrea commemorativa del 50° del Reparto Sperimentale Volo; non vi nascondo che vedermela lì dal "vero" mi ha fatto impressione! (la troverete nella terza puntata)


Quindi non mi resta che augurarvi buona visione e aspetto come sempre i vostri commenti.


Happy Landings a tutti
I-LAIR





0 commenti:

Posta un commento