E' uscito da qualche giorno un aereo interessante, il Sukhoi Superjet; come sempre prima di parlare del nostro modello in x-plane, diamo un po' di dati reali.
Il SupeJet 100 è un aereo di linea a bi turbina (direi classe Regional) da 75 a 95 posti. La produzione è anche un po' Italiana (Alenia Aeronautica - Finmeccanica). Il 24 febbraio scorso l'aereo reale (prototipo) ha fatto il suo volo di certificazione in condizioni di "freddo estremo", insomma presto vedremo questo velivolo volare sulle nostre teste.
Se volete altre informazioni le trovate qui
Torniamo al nostro x-plane:
Il velivolo presentato sul x-plane.org, non è un freeware ma costa 14,95 $ equivalenti a quasi 11,00 €.
Il velivolo presenta un modello 3D del cockpit; parlando del cockpit gli sviluppatori hanno fatto molta attenzione al realismo, se confrontate la plancia del modello di x-plane con quella reale (visibile qui) noterete una estrema somiglianza.
Sono presenti (secondo quanto riportano gli sviluppatori) 5 livree, più di settanta animazioni tra cui portelli, reverse, e controlli di volo.
Sinceramente io non ho provato questo velivolo, ma a quanto vedo mi sembra ben curato e dettagliato, da quanto ho visto sembra che la zona passeggeri in 3D non sia presente. La livrea sembra ben realizzata, mi chiedo sempre se nel pacchetto del download è presente un manuale in pdf sia per l'installazione che per la strumentazione, procedure di accensione, spegnimento ecc..
Altra domanda che mi pongo è se sono presenti plug-in per le dinamiche di volo e se questi sono compatibili con tutti e tre i sistemi operativi; quest'ultimo particolare personalmente mi rende perplesso sull'acquisto di questo velivolo.
Vi terrò informati su eventuali sviluppi, per intanto godetevi il video dimostrativo dello sviluppatore.
Happy Landings
I-LAIR
0 commenti:
Posta un commento