martedì 16 febbraio 2010

Comandi da tastiera per MAC


Una delle prime cose che feci appena mi arrivò x-plane fu quella di stamparmi una tastiera uguale a quella che avevo sotto le mani e segnare a penna tutti i comandi presenti nei singoli tasti.
G= carrelli, W= vista avanti, T=vista tower, 1= su flaps 2=giù flaps ... ecc...
Io avevo una voglia incredibile di staccare i carrelli dal suolo e invece mi misi, con certosina pazienza, a scoprire tutti i tasti guardando direttamente i vari menù di x-plane...mi stavo per mettere a piangere.
Oggi tutta questa fatica può essere risparmiata scaricando un piccolo file pdf della tastiera.
Dobbiamo fare due doverose precisazioni: 1 - la tastiera è quella Americana, quindi alcuni tasti andranno comunque cercati o alla peggiore delle ipotesi riprogrammati. 2- La tastiera in questione è una tastiera mac (anzi di un iMac), ma su questo poco male, comunque i tasti sono quelli !!!
La tastiera la trovate qui, ed è scaricabile liberamente a patto che vi siate registrati al sito x-plane.org, ma sono sicuro che lo avrete già fatto!!!

AAH! comunque il manuale di x-plane si trova qui!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, grazie del tuo ottimo lavoro e il tuo utilissimo forum, solo per info, mi sono registrato ma non c'è a questa pagina la tastiera in pdf..

I-LAIR ha detto...

Non ho capito cosa ti è successo, non sei riuscito a scaricare il file?

I-LAIR ha detto...

Guarda gli ultimi post e troverai il nuovo articolo, questo è molto vecchio

Posta un commento