giovedì 18 febbraio 2010

x737 Project versione 4


Per prima cosa mi scuso se ieri, 17 febbraio 2010 non ho pubblicato alcun post, ero via per lavoro e lontano da postazioni internet.
Appena rientrato ho notato un sacco di novità, che pubblicherò anche nei prossimi giorni, non ultimo voglio dirvi che ho quasi finito due, dico 2!! repaint per il CF-104, quello di cui avevo già parlato qui, ed uno riguardante il 3° Stormo Villafranca; se ne volte una preview la trovate qua. Comunque di questi due progetti ne parleremo più dettagliatamente nei prossimi giorni.

Passiamo al "nocciolo" di questo post, l'uscita del 737 in versione 4 a cura di x737 Project.
E' comparso sul loro sito il (16 febbraio) la notizia che stanno per pubblicare la versione 4; da quello che ci dicono gli sviluppatori hanno impiegato molte ore di lavoro per rendere ancora più realistico il velivolo. Pare che abbiano realizzato 30 nuove livree delle maggiori compagnie di tutto il mondo.
Inoltre hanno pubblicato due video nei quali presentano la versione 4.

Considerazioni personali:
Da quello che si vede nei video, pare che abbiano realizzato anche gli interni in 3D, lo si vede ad esempio al secondo 47 del video postato qui sotto, in particolare si notano i sedili e le trasparenze dei finestrini. Inoltre sempre alla fine del video si vede il B-737-800 che si apre e si intuisce che si possa entrare all'interno.

Altra considerazione, spero che questa volta sul sito di x737 carichino il file PSD in modo che chiunque possa crearsi la "propria" livrea senza dover faticare come un matto!! e senza bisogno che loro realizzino 30 livree.
Vi terrò informati sugli sviluppi

Godetevi il video qui sotto.
Qui invece potrete trovare le foto con 5 diverse livree


3 commenti:

Gi@nlu ha detto...

Ciao, come per caso sono entrato a fare dei "painters" di Benedikt (http://www.eadt.eu/index.php?x737project-v4-preview-pictures-available). Riguardo alla versione 4 non posso rilasciare molte informazioni perchè l'autore le vuole tenere ancora riservate, ma posso assicurarvi che è davvero realistica come nessun liner di Xplane fino ad ora.
Intenzionato a personalizzare la versione 3, chiesi direttamente a Benedikt che molto cortesemente mi rispose inviandomi il paint kit per creare comodamente la mia livrea. Come per la versione 3, anche la 4 avrà il suo paint kit dedicato. Un consiglio: scrivete a Benedikt - info@eadt.eu-, sarà felice di rispondervi !

Maury ha detto...

Ciao Lorenzo ci si rivede bella la tua Pre recensione.....Ciao Maury

I-LAIR ha detto...

Ciao Gianluca, per prima cosa grazie di aver visitato il blog e di aver lasciato un commento, mi fa molto piacere.
Da quello che ho potuto vedere tu sei il "Repainter" del B737-800 Austrian Airlines.
Mi farebbe piacere, dopo che sarà uscita la versione 4 del B-737 avere una intervista da te da poter pubblicare qui sul blog, che ne dici?

Per quanto riguarda il Paint Kit io credo che sia un ottimo modo per promuovere un velivolo, penso ad esempio al CF-104 ma anche al Javellin di Rollon; io stesso mi sono cimentato portando il mio contributo; domani infatti uscirà il post della mia livrea per il CF-104 del Reparto Sperimentale Volo, che per la cronaca è già caricato sul punto ORG a questo indirizzo (http://forums.x-plane.org/index.php?automodule=downloads&showfile=9862)
Sono sicuro che il b-737 di Benedikt sarà ben realizzato e sinceramente non vedo l'ora di provarlo. Se segui un po' questo blog di sarai accorto infatti che alcuni tutorial li ho fatti proprio con il B737-800.
Contattami pure sulla posta elettronica loresoftd@gmail.com. grazie Lorenzo

P.s. ho contattato personalmente Benedikt e anche io l'ho trovato molto disponibile.... una intervista anche a lui??? chissa :)

Posta un commento