sabato 20 luglio 2019

Speciale 50 anni dallo sbarco sulla luna





Ecco un vero e proprio "speciale" per il canale Loreair, celebriamo insieme i 50 anni dallo sbarco sulla luna, avvenuto proprio oggi 20 luglio 1969 con la missione APOLLO 11.
Oggi voglio indicarvi ben 2 libri e tre film che parlano di questo meraviglioso momento storico che ha visto l'uomo sbarcare sulla luna.
Partiamo dai libri: il primo ilbro che vi consiglio si intitola: LUNA! Si, ci siamo andati, scritto da Paolo Attivissimo. Libro che ci spiega tanti aneddoti e tante curiosità che provano lo sbarco lunare. CONSIGLIATISSIMO (sotto il link per lo scaricamento)
Luna SI! ci siamo andati: https://amzn.to/2lk1hq3

Il secondo libro è di Leo Ortolani e si intitola "c'è spazio per tutti", Leo è il papà di RATMAN. Oltre ad essere un libro veramente bello è anche interessante dal punto di vista scientifico. Inoltre vi farà fare non poche risate. Insomma un vero e proprio libro. Anche qui vi lascio il link per l'acquisto... merita davvero.
P.s il libro è stato fatto in collaboarazione con ASI (agenzia spaziale italiana) e con il famoso astronauta Paolo Nespoli.
C'è spazio per tutti: https://amzn.to/2jOTPmB

Passiamo ora ai film che consiglio.
Il primo film è Apollo 13, Apollo 13: https://amzn.to/2jPnT1q
Missione che "ebbe un leggerissimo problema", famosa la frase passata alla stroria "Huston abbiamo un problema".
Interessante vedere lo spazio che avevano a disposizione questi tre poveri astonauti, ben riprodotta in questo film.

Il secondo è Il diritto di contare, https://amzn.to/2Sf8e8g 
Scentificamente molto interessante, narra la storia di tre matematiche afroamericane che calcolano le traiettorie di rientro del missile atlas. i progenitori delle missioni apollo.

Ultimo film, non è ancora uscito è un documentario più che un film;
si tratta di Apollo 11 il documentario con le immagini rimasterizzate ed in HD che uscirà nelle sale il 9 - 10 - 11 settembre
eccovi il link all'anteprima https://youtu.be/4VI42ViaOBg
QUando vidi le immagini del trailer che vi ho lasciato qui sono rimasto impressionato perchè credevo fosse una ricostruzione invece sono immagini originali e rimasterizzate.
Gli attori principali, se così si può dire, sono i tre astronauti che effettivamente sono andati sulla luna. Armstrong, Collins e Aldrin.
Spero che questo mio speciale vi piaccia in modo da poter celebrare insieme il 50 anno dallo sbarco sulla luna.

Come sempre ti ricordo di mettere  un "mi piace", se poi il video ti è piaciuto, fatti un giro anche nel canale e scopri i miei contenuti, se sono di tuo gradimento iscriviti al canale. RIcorda che io pubblico un nuovo video ogni settimana, generalmente al sabato verso le 8.00 - 8.30 e tratto sia di DCS che di X-Plane.
Sei anche libero di mettere un "non mi piace" ma almeno dimmi perchè in modo che io possa migliorare sempre e creare contenuti che ti piacciono sempre di più.
SEI LIBERO DI CONDIVIDERE IL VIDEO SU TUTTI I SOCIAL NETWORK CHE CONOSCI E CHE USI ABITUALMENTE, mi farebbe molto piacere e anche questo permetterebbe al canale di crescere ancora.
Anche per oggi è tutto, Buona visione e
Happy Landings
I-LAIR

0 commenti:

Posta un commento