martedì 19 aprile 2016

P51 Mustang: prossima uscita targata Khamsin

Preordina RWYAHEAD


Una cosa è certa, il nostro amico Khamsin è un appassionato di II^ guerra mondiale, la dove a guidare c'era solamente la bussola e le stelle ed il volo era veramente VFR; perchè dico questo? Semplice perchè è prossimo al rilascio il famoso P51 Mustang, ma vediamo di che aereo si tratta!

North American P-51 Mustang: impiegato nella seconda guerra mondiale sia nel pacifico che in europa ed utilizzato sopratutto come scorta per i B-17 i famosi bombardieri (di cui Khamsin ha già prodotto per x-plane una splendida versione).
Fu uno degli aerei più apprezzati anche dopo la seconda guerra mondiale, ancora oggi si trovano velivoli perfettamente in grado di volare.

La versione che ci propone il Francese ha tutte le caratteristiche per essere un vero successo sotto molti punti di vista; dal modello 3D con dettagli sia per quanto concerne il cockpit che per ogni singolo rivetto presente sulla fusoliera.
Ottimi anche i plugin che permettono di variare il carico di carburante e di ordigni presenti sull'aereo.
Belle poi anche le livree in dotazione per il velivolo.
Se siete amanti dei voli vintage, o semplicemente dei collezionisti, sicuramente non vedrete l'ora, come me, di provare questo aereo.

Khamsin con questo velivolo sta cercando di farci rivivere quelle che sono le vecchie glorie del passato che mostrano come il volo era ancora in mano ad "assi" del cielo che con coraggio sfindavano la morte a colpi di mitragliatrice.
Personalmente consiglio anche l'acquisto di questo aereo a coloro che sono stanchi di volare con gli ausili tecnologici che l'avionica moderna ci propone per ricoprire proprio il gusto del vero volo VFR.


Happy vintage landings
I-LAIR


0 commenti:

Posta un commento