domenica 24 aprile 2016

B737 IXEG: come si installa?

Preordina RWYAHEAD


Come si installa il B737-300 di IXEG? Questo è il quesito che molti si pongono; vediamolo insieme.

Una volta acquistato la risorsa vi sarà richiesto di scaricare i 20 Mb di un file .zip che conterrà il vero e proprio installer. Una volta decompressa la cartella vi troverete davanti a due file, uno per mac ed uno per Windows, clicceremo dunque su quello che è compatibile con il nostro sistema operativo.

Una volta lanciato l'installer si aprirà una finestra che ci chiederà di localizzare la cartella x-Plane10 all'interno del computer, una volta indicata ci chiederà quali livree installare, metteremo la spunta su quelle che ci interessano e poi daremo "OK"
A questo punto l'installer provvederà a scaricare i pacchetti necessari e ad installare sotto la directory "X-AVIATION" in Aircraft il nostro 737cl

La procedura durerà circa 10-12 minuti in funzione anche della nostra velocità di connessione ad internet.
Di solito 9 nove pacchetti che contengono tutto l'aereo vengono scaricati a velocità buone, per me la velocità era di circa 600-700 Kb/sec.
Si crea l'Unistaller ed infine una finestra ci indicherà la fine dell'installazione.

Terminata la procedura sono andato subito a vedere i file contenenti gli airac, che si trovano nella cartella:

X-Plane 10\Aircraft\X-Aviation\IXEG 737 Classic\fmc_data

Ed ho subito notato che risalgono all'agosto del 2015, quindi un po' datati!
Ho provato a cercare quali fossero i clicli giusti ma non li ho trovati, nei prossimi post risolverò la cosa e vi farò sapere quali utilizzare esattamente.
Cerco poi la cartella dei manuali, e devo dire che ci sono, sono abbastanza completi, ma li vedremo presto magari in in video da me realizzato su You tube.

A questo punto si lancia xplane e si seleziona l'aereo dall'apposita finestra iniziale.
Caricato scenario ed aereo dovremo attivarlo; per farlo ci basterà inserire le nostre credenziali x-aviation (nome utente e password) e dopo pochi istanti saremo in grado di apprezzare per la prima volta sul nostro computer il 737.

Alla prossima puntata
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


0 commenti:

Posta un commento