domenica 24 aprile 2016

B737 IXEG: come si installa?

Preordina RWYAHEAD


Come si installa il B737-300 di IXEG? Questo è il quesito che molti si pongono; vediamolo insieme.

Una volta acquistato la risorsa vi sarà richiesto di scaricare i 20 Mb di un file .zip che conterrà il vero e proprio installer. Una volta decompressa la cartella vi troverete davanti a due file, uno per mac ed uno per Windows, clicceremo dunque su quello che è compatibile con il nostro sistema operativo.

Una volta lanciato l'installer si aprirà una finestra che ci chiederà di localizzare la cartella x-Plane10 all'interno del computer, una volta indicata ci chiederà quali livree installare, metteremo la spunta su quelle che ci interessano e poi daremo "OK"
A questo punto l'installer provvederà a scaricare i pacchetti necessari e ad installare sotto la directory "X-AVIATION" in Aircraft il nostro 737cl

La procedura durerà circa 10-12 minuti in funzione anche della nostra velocità di connessione ad internet.
Di solito 9 nove pacchetti che contengono tutto l'aereo vengono scaricati a velocità buone, per me la velocità era di circa 600-700 Kb/sec.
Si crea l'Unistaller ed infine una finestra ci indicherà la fine dell'installazione.

Terminata la procedura sono andato subito a vedere i file contenenti gli airac, che si trovano nella cartella:

X-Plane 10\Aircraft\X-Aviation\IXEG 737 Classic\fmc_data

Ed ho subito notato che risalgono all'agosto del 2015, quindi un po' datati!
Ho provato a cercare quali fossero i clicli giusti ma non li ho trovati, nei prossimi post risolverò la cosa e vi farò sapere quali utilizzare esattamente.
Cerco poi la cartella dei manuali, e devo dire che ci sono, sono abbastanza completi, ma li vedremo presto magari in in video da me realizzato su You tube.

A questo punto si lancia xplane e si seleziona l'aereo dall'apposita finestra iniziale.
Caricato scenario ed aereo dovremo attivarlo; per farlo ci basterà inserire le nostre credenziali x-aviation (nome utente e password) e dopo pochi istanti saremo in grado di apprezzare per la prima volta sul nostro computer il 737.

Alla prossima puntata
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


1 commenti:

surfer2961 ha detto...

ciao lorenzo volevo dirti e chiederti che ho acquistato tempo fa ixeg 737 e mi sono divertito molto,poi per problemi con x plane ho disinstallato il 737 e quando ho provato a reinstallarlo i due file di installazione non caricano in sincrone e alla fine me da errore di installazione.cosa posso fare? ho scritto al supporto ma non mi cagano di striscio.peccato mi piaceva molto ma non voglio riacqustarlo.sperando in un tuo consiglio ti mando saluti.ciao

Posta un commento