mercoledì 2 settembre 2015

A320: a bordo con visione a 360°




Ricomincio a scrivere dopo le vacanze estive che mi hanno visto anche solcare i cieli a bordo di un bellissimo 737 nuovo di zecca.
Oggi voglio segnalarvi quella che è una vera novità i video a 360° che sono sbarcati da pochi giorni su youtube.
Questi filmati sono realizzati con apposite videocamere che in pratica hanno 3 obiettivi fissati su tre assi; il risultato è una visione a 360 gradi. Ma la vera novità sta nel fatto che noi possiamo "guidare" la vista, in pratica attraverso il mouse possiamo vedere nella direzione che desideriamo.

Nel video che vi presento oggi viene utilizzata questa tecnologia a bordo di un A320 nel quale vediamo tutte le fasi del volo come se fossimo proprio all'interno della cabina di pilotaggio.
Vogliamo vedere cosa sta facendo il pilota durante le fasi di decollo? Allora potremo spostare la testa inquadrano le mani, vogliamo vedere gli strumenti? Basterà cambiare visuale con il mouse. Bello vero?
Insomma ci sembrerà di essere a bordo del vero A320.


Vi avverto subito che la visione di questo video è davvero ipnotica, e vi verrà voglia di vedere altri video realizzati con la stessa tecnica.
Per i più curiosi sappiate che ci sono in commercio videocamere che permettono questa tecnologia una per tutte quella mostrata qui.
Buona visione

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal





0 commenti:

Posta un commento