martedì 12 maggio 2015

WIP: Firenze Peretola LIRQ iniziato lo sviluppo della versione V3.0

Preordina RWYAHEAD


E' in lavorazione la versione 3.0 di uno degli scenari più belli e meglio realizzati che x-plane possa vantare di avere: Firenze Peretola (LIRQ).
Lo sviluppatore è una vecchia conoscenza per questo blog, Francesco "C" alias Cekko che ovviamente è un Toscanaccio (come me) made in LIRQ.
Molte volte ho parlato di questo meraviglioso scenario nei miei post ed in uno in particolare, qui, quando nell'ottobre 2010 vide la luce la versione per X-Plane9.
Lo scenario è stato anche la base per la copertina del mio prossimo libro RWYHAEAD visto l'altissimo livello di dettaglio di questo progetto.
Chi vuole può provare a farlo girare su X-Plane10, ma vi annuncio subito che non vedrete benissimo tutto il dettaglio che potrebbe avere, sicuramente vi darà degli errori, questo è il motivo per cui Cekko ha messo mano alla sua creatura.

A differenza della versione precedente LIRQ non sarà più un freeware, questa è stata una scelta che approvo visto che le donazioni che sono arrivate a Francesco non hanno coperto, a quanto so', neppure una cena per due; segno che non si è mai abbastanza riconoscenti per il lavoro svolto. Ma questa è una nota polemica che lascio alla coscienza di coloro che hanno utilizzato questo bello scenario.

Non posso che spronare Cekko a far uscire il prima possibile questo suo bel lavoro augurandogli tutta la fortuna che si merita, viste anche i rischi corsi per raccogliere tutte le informazioni sullo scalo del famoso capoluogo della Regione Toscana.
Vi lascio ad un video che rappresenta un vero Teaser per la prossima uscita di questo scenario.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal  


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel video ! Qual è il plugin che permette di visualizzare la sua V/S ?

Grazie

Posta un commento