giovedì 16 aprile 2015

JARDesign pubblica il suo nuovo lavoro A330

Preordina RWYAHEAD


Dopo una serie di video girati direttamente dallo sviluppatore, ha finalmente visto la luce questo nuovo prodotto di JAR; si tratta dell'attesissimo A330. 
Ma prima di scoprire il nuovo aereo capiamo che cosa abbiamo sotto mano:

L'A330 è un Wide Body prodotto dall'azienda Francese Airbus a partire dal 1994. Tanto per capirci, come prestazioni e dimensioni è paragonabile al B777; cioè utile per tratte da medio e lungo raggio.
Esistono fondamentalmente tre versioni il A330-200, il primo prodotto, a cui si è aggiunta la versione cargo A330-200F e la nuova versione la A330-300.
Anche la nostra compagnia di bandiera possiede questo bell'aereo che recentemente ha indossato i colori dell'EXPO 2015 ecco come si presenta:



Tipiche di questo modello le winglett trapeziodali che si differenziano nettamente dal fratello minore A318-A320. Semplice dunque distinguerlo dalla concorrenza.

Arriviamo al modello proposto da Jar, sicuramente il lavoro svolto con il 320Neo ha permesso di velocizzare i tempi di consegna, molte le affinità con il 320 sia per quanto concerne avionica che per i sistemi di bordo.
Diverso invece l'approccio ai plugin in SASL che, in questo aereo sono raggiungibili mediante il menù plugin incorporata nell'interfaccia di X-Plane.
Questo permette di non vedere i tasti nella parte sinistra dello schermo, che se anche potevano essere rimossi, potevano essere richiamati il tastino nero non escludibile a lato.
Implementati anche i servizi di terra, con scalette semoventi comunque viste nel plugin "groudservice" già disponibile per il A320Neo (di cui avevo parlato qui).
L'aereo è acquistabile direttamente dal sito JAR partendo da questa pagina, il costo è di 64.00€ in linea con i prodotti di fascia alta per X-Plane10.





Attualmente l'aereo è disponibile solo per la versione PC, presto sicuramente avremo anche la versione mac.
Vi lascio ad un video che ci mostra le potenzialità di questo nuovo prodotto che sicuramente completa il "parco macchine" disponibile per X-Plane10.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal 




0 commenti:

Posta un commento