venerdì 31 ottobre 2014

Pubblicato un'altro Dangerous Airport, questa volta tocca a LUKLA in Nepal

Preordina RWYAHEAD


Pochi giorni fa ho dato la notizia dell'uscita di Courchevel, uno degli aeroporti più pericolosi al mondo, ed oggi è un onore continuare con un altro DANGEROUS AIRPORTLUKLA.
Ma conosciamolo meglio prima di scaricarlo.

Codice icao VNLK e denominato Tenzing-Hillary è lo scalo più vicino alla cittadina di Lukla in Nepal.
Il nome dello scalo deriva dai due primi conquistatori dell'Evererst; Tenzing era lo scherpa che aiutò Sir Tenzing a salire sulla "vetta del mondo".
Non essendoci, nella zona, altipiani dove posizionare un aeroporto Lukla è famoso per l'atterraggio "in salita" sulla RWY06, e tra gli aeroporti "pericolosi" Lukla è stato definito il più pericoloso di tutti!

E noi piloti virtuali, possiamo non accettare la sfida? Un X-Pilota non può non provare questo approccio alla 06, quindi turiamo la falla della mancanza dell'aeroporto per X-Plane10 e andiamo subito a scaricare lo scenario per il nostro simulatore preferito.


Posso garantirvi che è tutto fuorché semplice atterrare in queste lande. La soddisfazione che proverete dopo l'atterraggio ripagherà dalla fatica che avete fatto per toccare i carrelli al suolo.

Inutile dire che non potete utilizzare un B777 o un più modesto A320, qui atterrano tipicamente twin e turboprop.
Sono sicuro che anche voi accetterete la sfida, ma se ancora avete qualche dubbio, godetevi un video che ci mostra gli atterraggi, ed i decolli, reali su questo scalo.

Happy Dangerous Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


0 commenti:

Posta un commento