lunedì 28 luglio 2014

Gli aerei della Prima Guerra Mondiale

Acquista SQUAWK7700


Oggi è il 28 luglio 2014 esattamente 100 anni fa iniziava la prima guerra mondiale ricordata anche come la guerra di trincea o come la guerra del 14-18, ma iniziata ufficialmente per l'Italia nel 1915.
Tralasciando tutte le informazioni che potete trovare tranquillamente su internet, mi piaceva oggi commemorare questa importante data attraverso una serie di aerei, disponibili per X-Plane e impiegati durante questo conflitto.
Come vi ho detto questa fu soprattutto una guerra di trincea tuttavia furono impiegati anche molti aerei: sono passate alla storia ad esempio le gesta di Manfred von Richthofen più conosciuto come il Barone Rosso.
Ecco una rapida, e non esaustiva carrellata di aerei presenti per X-Plane che possono servire per rievocare alcuni momenti della storia dell'aviazione.
Ricordo che la lista completa dei velivolo impiegati durante la guerra 14-18 si trova a questo indirizzo.

Partiamo dunque proprio con il Barone Rosso, con più di 80 vittorie a bordo del mitico e riconoscibilissimo dal colore rosso del suo Fokker Dr.I



E' disponibile, sul sito di Paolo Matricardi per la versione 9 di X-Plane a questo indirizzo.

Passiamo ad un'altro immortale prodotto dalla Ansaldo, lo SVA, in forza alla nostra Regia Aeronautica e utilizato sopratutto come ricognitore.
E' stato riprodotto da un caro amico, Luca, che saluto; l'aereo è per X-Plane 9 ed è disponibile qui.




Rimaniamo in italia con il Caproni Ca33 dove volare era davvero un'impresa da uomini impavidi vista la cambia "cabriolet" di cui era dotato.
Disponibile ancora una volta solo per X-Plane9 è scaricabile sempre dal sito di Paolo.




E come non parlare del mitico Sopwith Camel, anche lui nel nostro immaginario quando si parla di duelli aerei.
Era il caccia per eccellenza e numerosi sono stati i duelli contro l'aviazione Tedesca; anche lui disponibile per X-Plane9 sempre da Matricardi a questo indirizzo.



Insomma una rapida carrellata quella di oggi per scoprire e diventare "assi" dell'aviazione e per commemorare un evento distante solo cento anni da noi.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal






0 commenti:

Posta un commento