venerdì 25 luglio 2014

Continua la stesura di SQUAWK 7700 Advenced il secondo libro di I-LAIR

Acquista SQUAWK7700


Chi ha seguito la mia pagina di Facebook si sarà accorto che sto continuando la stesura del mio secondo libro SQUAWK7700 Advanced.
Per chi non sapesse di cosa si tratta nel rimandare alla mia pagina di presentazione del libro, dico solo che che è una guida per l'utilizzo di X-Plane10; una sorta di vademecum per chi si approccia a X-Plane10 per la prima volta. Piccolo inciso ho raggiunto quasi 300 copie vendute, un record che non avrei mai pensato di raggiungere.

A differenza del primo libro, nel secondo ci saranno informazioni per i più esperti, questo è il motivo del sottotitolo è Advanced, cioè avanzato.
Molte cose, presenti nel primo libro, saranno solo accennate e date per scontate; nel primo capitolo ho inserito tutti i cambiamenti significativi che sono avvenuti in X-Plane da quando scrissi il primo volume due anni fa. Questo a mio avviso è importante anche per avere una cronistoria di ciò che è stata l'evoluzione di X-Plane10. Io stesso, rileggendo mi sono accorto di come la Laminar sta cercando di rimanere al passo con i tempi e sta dando sempre più innovazione al nostro simulatore preferito.

Eccovi la copertina del libro, ad opera di un amico Spagnolo che si è prestato a disegnarla per me utilizzando i colori Italiani.
Mi piace in particolare perchè nel primo libro, il B747 era pargheggiato mentre questa, essendo la versione avanzata, sta volando, segno che le cose si fanno sempre più serie, come è nello spirito di questa collana.



Due sono i capitoli su cui voglio soffermarmi oggi; il primo riguarda il volo online, ho infatti inserito tutta la procedura per l'iscrizione ad IVAO e a Vatsim con e la relativa installazione dei plugins, un lavoro che ha richiesto veramente tanto tempo e risorse ma, a mio avviso, risulta "ad oggi" un inedito nel panorama della simulazione.
Il secondo capitolo degno di nota è la configurazione del joystick avanzata, così la chiamo io, dove possiamo assegnare funzioni in modo capillare ad ogni singolo tasto del Joystick agendo direttamente "sotto il cofano" di X-Plane.


Spero di potervi dare presto il nuovo libro, ancora tante sono le cose che voglio raccontare ma che non ho ancora inserito nel volume.
Parallelamente sto proseguendo anche con RWYHAEAD, di cui potete leggere anche la preview, ma questa è un'altra storia.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


0 commenti:

Posta un commento