martedì 6 maggio 2014

Loreairtour 2014: Leg 14 trasferimento per gli USA

Acquista SQUAWK7700


Lasciamo oggi il continente Australiano per andare a scoprire le olimpiadi del Nord America, terra di eventi olimpici sia invernali che estivi.
Purtroppo gli USA sono lontani e, come immaginerete la tratta è lunga, ancora una volta vi chiedo di fare uno sforzo di ben 10 ore di volo per raggiungere lo scalo che ci porterà negli USA. Lasciata l'Australia toccheremo il suolo Americano in una località turistica molto nota, le Hawaii. Mi rendo conto che lo scalo tecnico sia una scomodità, tuttavia avremo modo di passare qualche giorno al sole e riscoprire i luoghi in cui si narravano le gesta Magnum P.I.



Nulla toglie che in questa località vi cimentiate con il Hugehs 500 il livrea Magnum; (se cliccate sopra ai 2 link che vi ho dato potrete scaricare l'elicottero e la livrea).
Ho trovato un video che mostra il risultato dei due "scaricamenti" consigliati, la sigla di Magnum non è compresa nel pacchetto, ma potete farla voi con la voce.



Risorse e scenari

Iniziamo subito dallo scenario di Honolulu codice icao PHNL; è scaricabile in due pacchetti distinti partendo da questo link; richiede opensceneryX, FFLibrary, Autogate e Ruscenery, ed il risultato è davvero notevole, come lo dimostra anche l'immagine qui sotto.



Le carte nautiche per l'eroporto di Honolulu si trovano (aggiornatissime) su IVAO USA con questo link attiverete direttamente il download del file pdf che le contiene tutte.

Il piano di volo è il seguente:

YSSY DCT NOBAR B580 LTO B599 NN A579 CARRP STAR PHNL

Da Sydney ho bypassato completamente la SID per entrare subito nell'aerovia che ci porterà ad eseguire la traversata sopra l'Ocean Pacifico.
Il tempo stimato di volo è di circa 10 ore, per chi utilizza il B777 si deve prevedere di imbarcare almeno 80.000 kg di carburante.
Non mi resta che darvi appuntamento ad Honolulu.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal



0 commenti:

Posta un commento