venerdì 18 aprile 2014

Resoconto LEG 12: Singaopre Melbourne

Acquista SQUAWK7700



Eccoci al resoconto della Leg 12 quella che ci ha portato da Singapore a Melbourne.
In mio B777-200 non è ancora finito di essere ridipinto completamente per l'occasione; mi perdoneranno i passeggeri, ma presto sarà pronta anche la nuova livrea Loreair per il T7.

L'aereo si trova a Singapore, ma mattinata è calda la temperatura è di 26 gradi centigradi e molto umida, tipica di queste latitudini.



Carichiamo il Boeing di ben 60000 Kg di carburante, voglio fare il conto di quanto consuma realmente questo bestione, impiegheremo ben 7 ore per raggiungere l'Australia.
Eseguiamo tutti i controlli d'obbligo per poter poter iniziare il volo; diamo il benvenuto ai passeggeri, chiudiamo le porte automatiche e iniziamo il Pushback



Per il decollo utilizzeremo la RWY20R la più vicina a noi, ma soprattutto quella giusta per il vento di questa mattina, che anche se non è forte ci permetterà comunque di staccare prima.



La taxi non dura tantissimo ma comunque l'aeroporto è davvero enorme. Sullo sfondo alcuni aerei della Quantas ci ricordano la nostra destinazione.



Arriviamo sulla RWY20R diamo potenza al 98%, rilasciamo i freni e .. siamo in volo.
Appena decollati notiamo traffico intorno a noi, salutiamo con la manina e saliamo alla nostra quota di crociera che è di FL370.



Non seguo direttamente la SID questa volta mi butto sul primo punto rotta TPG Vor per entrare subito nella aerovia.




Il volo è lungo ed abbiamo tutto il tempo per leggere e riposarci a dovere. 
Il sole è sceso, e anche noi dobbiamo prepararci per l'atterraggio sulla RWY16 di Melbourne, la pista più lunga dello scalo Australiano. Eseguiremo la WENDY 9A che ci porterà direttamente sull'ILS RWY16.



Il buio ci avvolge, ma le luci della pista ci porteranno direttamente a terra senza troppi scossoni, soprattutto quando si ha a che fare con un ILS di categoria III.
Eccoci a terra, non c'è controllo ed il prossimo traffico è previsto tra 50 minuti, così abbiamo tutto il tempo per sceglierci con cura il nostro finger.



Anche questo volo si è concluso con successo, mi raccomando continuate a seguire il Loreairtour 2014, il tour che vi farà scoprire le città olimpiche.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


2 commenti:

Illo ha detto...

Ciao,
che plugin usi per i ground services?

I-LAIR ha detto...

No io non uso ground service, io utilizzo gli scenari che trovo sul .org e le proprietà degli aerei che piloterò
Grazie per il commento
I-LAIR

Posta un commento