domenica 27 aprile 2014

Loreair tour 2014: LEG13 Melbourne - Sydney

Acquista SQUAWK7700

Siamo arrivati alla tredicesima tappa del nostro loreair tour 2014, oggi eseguiremo un volo più corto rispetto agli ultimi due eseguiti, infatti arriveremo a Sydney per rievocare le olimpiadi del 2000.
Mi raccomando mandatemi le vostre cartoline, mi mancano molto, anche se capisco che gli ultimi voli sono stati un po' lughi e non tutti hanno il tempo per eseguire tratte di questo tipo.
Mi piace però dare continuità al tour, e vi anticipo che avremo ancora voli un po' lunghi da eseguire, non me ne vogliate, ma continuate a seguirmi.

La cartolina
Svoltesi a Sydney dal 15 settembre al 1° ottobre del 2000 sono le XXVII Olimpiade del nuovo millennio, quindi un evento molto speciale.



In occasione dell'apertura dei giochi Cathy Freeman accese il braciere olimpico, una sorta di riscatto per tutta la popolazione aborigena Australiana.



Altri i campioni da ricordare come Michael Jonson che qui svolse la sua ultima olimpiade vincendo i 400m piani.



Per l'Italia degno di nota il nostro Domenico Fioravanti che vince il primo oro Italiano nel nuoto, oltre che vincere i 100 e i 200 Rana. Qui sotto lo vediamo ricevere un encomio dall'allora presidente Italiano Ciampi



Risorse e scenari:

Iniziamo con lo scenario di Sydney, scenario molto bello e completo per la capitale Autraliana è possibile scaricarlo direttamente da questo link
Veniamo ora alla rotta da seguire:

YMML SID DOSEL Y59 RIVET STAR YSSY

Sono poco più di 383 miglia nautiche che saranno volate in circa 55 minuti di volo compresa la STAR.
Il mio consiglio è quello di utilizzare aerei come B737-800 o A320, ma tecnicamente va benissimo anche un ATR72 o, perchè no un business come il P180II.
Qui potrete vedere la tratta completa.

Prima di concludere voglia lasciarvi con una chicca, oggi il braciere olimpico acceso da Cathy Freeman oggi si trova all'Sydney's Olympic Park ed è una bellissima fontana dove in molti si vanno a ristorare dalla calura estiva, come vediamo qui sotto.
Quindi se andrete a Sydney, mi raccomando ricordatevi di andare a vedere questa "scultura" magari ricordandovi anche del mio Loreairtour 2014




Non mi resta che lasciarvi ad un suggestivo video di questo evento sportivo che ha dato inizio al nuovo millennio, purtoppo non riesco ad "incollarlo" in questa pagina perchè bloccato, ma basterà cliccare qui per vederlo in tutto il suo splendore.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal





0 commenti:

Posta un commento