mercoledì 9 aprile 2014

LIRN Napoli Capodichino

Acquista SQUAWK7700


La primavera fa spuntare tantissimi scenari nuovi, oggi infatti ha fatto capolino nel "panorama" di x-plane Napoli Capodichino, codice ICAO LIRN.
Possedevo questo scenario per x-plane9 ma era una personale conversione da FSX, che come sappiamo da non pochi problemi; oggi invece possiamo scaricare questo meraviglioso aeroporto in versione, convertita e ottimizzata per X-Plane 9 e 10.
Il risultato ottenuto è davvero interessante, rispetto alla versione che avevo io, maggiori i dettagli anche grazie all'utilizzo delle librerie FF_Library (che potete scaricare dal mio precedente post).




Come vedere dall'immagine qui sopra, utilizzando x-plane10 l'aspetto è di notevole impatto visivo, se poi aggiungerete anche il photoreal di X-Italy, il risultato sarà ancora più interessante.
E' divertente il landing su questo aeroporto soprattutto per l'atterraggio strumentale sulla RWY06; la pista 06 ha infatti un'orientazione di 056°, ma l'aproach con ILS ha un angolo di 053°, siginfica che l'ILS è disassato rispetto alla pista di 3° gradi. Questo vi obbligherà a seguire gli strumenti fino a circa 1 miglio dalla pista, e a questo punto disconnettere il pilota automatico per  eseguire l'atterraggio in manual.
Vi posso garantire che la procedura è davvero divertente, ed è dovuta alla presenza di ostacoli (montagne) lungo la radiale 56°. Le carte nautiche, con la spiegazione delle procedure, potete raggiungerle da questo link.

Il pacchetto con lo scenario pesa 21 Mb compresso, conosco chi ha fatto lo scenario pertanto so' che sarà dettagliatissimo; non mi resta che darvi il link al Download e agurarvi come sempre i miei migliori

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

0 commenti:

Posta un commento