mercoledì 19 marzo 2014

IXEG B737: KILM-KJFK parte 3

Acquista SQUAWK7700


Continuano gli appassionati video dei nostri amici IXEG, in questo post vedremo appunto al terza parte del video di cui avevo già parlato qui.

In questo video ci verrà mostrata la preparazione alla procedura di atterraggio del B737CL; come ho già detto negli scorsi articoli, ciò che rende interessante questo aereo è il carattere "analogico" della strumentazione di bordo. Vediamo infatti (già al minuto 4.20) che la visualizzazione della velocità di aproach in funzione dei flaps (Vref) viene "evidenziata" spostando dei cursori analogici sul quadrante dell'anemometro. Questo darà modo ai piloti di regolarsi durante il delicato momento dell'atterraggio.

Altra cosa che ho notato è il suono dei trim durante la fase di discesa, subito dopo che il pilota ha selezionato FL100 e premuto il LVLCHG. Bello notare, anche questa volta, un "problema" di pressurizzazione, interessante vedere Master Caution che si illumina se non si agisce sulla pressurizzazione in discesa. (Ammetto che questa implementazione mi sta facendo letteralmente impazzire).
Bella è pure la visualizzazione dei dati sul HSI che ci mostra quali sono il VOR attivi e quelli no, con la relativa linea del course.

Purtoppo dovremo aspettare ancora qualche giorno per vedere l'atterraggio presso l'aeroporto JFK di New York, speriamo che l'aereo venga rilasciato appena avverrà l'atterraggio; la voglia di mettersi alla guida di questo aereo è davvero tanta.
Per adesso vi lascio al video
Happy Landigs
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal





0 commenti:

Posta un commento