venerdì 24 gennaio 2014

Joystick per X-Plane10 - X55 Rhino H.O.T.A.S.

Acquista SQUAWK7700


Da ieri è possibile preordinare (solo negli Stati Uniti ed in Canada) il nuovo Joystick X-55 Rhino H.O.T.A.S. questo significa che tra un po' potrà essere acquistato anche da noi qui in Italia.



La periferica è dotata, oltre che dallo Stick, anche della manetta, essa composta da due leve che permettono di dare "gas" a tutti i propulsori simultaneamente o controllarne uno alla volta per un massimo di due. La basse della manetta è corredata di numerosi switch e pulsanti configurabili a seconda delle esigenze.



L'aspetto è molto "plasticoso" rispetto al blasonato Thrumaster Wharthog, che essendo composto in metallo da una sensazione di maggior robustezza e solidità.
Da quello che ho potuto capire la periferica offre la possibilità di cambiare o rimuovere completamente la molla che da "resistenza" allo stick; implementazione importante visto che il fratello maggiore,  l'X52 Pro, appare troppo morbido e poco realistico.

Sicuramente questo HOTAS non avrà un costo basso, io mi aspetterei una cifra intorno ai 200€ come minimo, (ma potrei sbagliarmi e anche di tanto).
Sono curioso di vedere i primi commenti appena arriverà sul mercato italiano.

Eccovi il video UFFICIALE Saitek che ci mostra la periferica più da vicino.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal



0 commenti:

Posta un commento