giovedì 4 luglio 2013

Video: cosa puoi fare con X-Plane e un buon computer


Acquista SQUAWK7700
Oggi vorrei far vedere, attraverso due video a dir poco sorprendenti, cosa è possibile "riprendere" con X-Plane 10 e un buon computer.

Premetto che per fare delle riprese così è necessario dotarsi du un Hardware veramente potente, questo però è un valido esempio di cosa si può ricavare da X-Plane.
Aggiungo anche che, e qui scatta la polemica, a questi livelli di dettaglio il nostro simulatore non ha nulla da invidiare a quelli più blasonati. (Non faccio nomi)

Partiamo dal primo video:

Si tratta di un atterraggio sull'aeroporto di Toronto, ci troviamo a bordo di un ATR72, un aereo ci segue ed è costretto ad un GO AROUND.
Lo scenario di Toronto lo trovate qui
Mentre il velivolo (a pagamento) è disponibile sul sito aerosoft.


Il secondo video è girato a Madeira e si tratta di un TAKE OFF dall'isola Portoghese.
Ho utilizzato anche io questo aeroporto per il mio ultimo video e devo dire che lo scenario è ottimo per girarvi un cortometraggio.
Ci troviamo a bordo del B737-800 della TUIFliy, la giornata non è bellissima, una pioggia battente accompagnerà il nostro decollo.
L'effetto della pioggia è notevole devo dire che il video, pur non avendo colonna sonora, è incalzante e si segue sempre con attenzione nonostante i suoi 8 minuti di durata.



Si nota la differenza tra il primo video proposto ed il secondo soprattutto all'inizio, dove manca una vera e propria sigla. Tuttavia i due "piccoli film" sono davvero notevoli.
Spero che anche voi come me siate rimasti piacevolmente sorpresi e che non pensiate di buttare il vostro computer dopo "si tanta" computer grafica.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


2 commenti:

Filippo ha detto...

Sono inciampato sul video di Madeira giusto ieri. Che dire? Davvero notevole! Leggendo i commenti pare che abbia fatto uso dell'effetto rain di Sony Vegas e di altro ancora. Adesso scusatemi, ma devo aprire la finestra per buttare di sotto il mio imac.

pglfpp

Damiano ha detto...

Che amarezza, nel secondo ha fatto il pushback conni motori in reverse.. Hahaha =D

Posta un commento