sabato 27 aprile 2013

Aspettando SQUAWK7700 Advanced


Acquista SQUAWK7700

Purtoppo o per fortuna la mia fantasia non ha limiti e generalmente non riesco a pensare ad un solo progetto per volta.
Infatti a volte bastano semplici parole pronunciate da amici per far nascere idee strampalate nel mio cervello.
Un po' come succede a "Montalbano" che passando vicino a due persone che parlano, e riesce a capire i passaggi chiave dell'assassino e a risolvere, puntualmente, il caso.

Stavo parlando al telefono con un "collega", Luca, il quale appassionato di motociclette (e di volo) mi diceva di aver acquistato per pochi euro un libro che parla di itinerari in Europa da fare in moto.
Alla parola "itinerari" la mia mente ha cominciato a vagare... piano piano, dopo aver concluso la conversazione, forse troppo velocemente per non farmi scappare l'idea... è nato RWYAHEAD.

Forse i più scaltri di voi hanno già capito dove io voglia andare a parare...ebbene si ragazzi ... ho cominciato a scrivere un nuovo libro; questa volta non è un manuale ma una serie di itinerari per il nostro simulatore.

Ho pensato infatti di raggruppare alcuni voli che ho fatto in passato e riproporli in un comodo libro dove poterli riprodurre avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie.

Perchè RWYAHEAD, è semplice perchè questa è la scritta che trovate prima dell'ingresso in pista e che segna idealmente il confine tra la pianificazione di un volo e l'inizio della nostra avventura in cielo.
E' come se questa scritta ci avvertisse: "da qui in poi inizia il magico mondo del volo", per me è una scritta molto significativa e suggestiva.

Per adesso non voglio dirvi di più, comunque sarà scritto con lo stile I-LAIR in modo che sia quanto più possibile approfondito, chiaro e semplice possibile.

Per oggi è tutto, vi lascio ad un video di un volo che feci un po' di tempo fa e che probabilmente inserirò nel libro, buona visione e come sempre...

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


3 commenti:

Claudio ha detto...

woooooow! Che bella notizia... non ho ben capito cosa vuoi scrivere ma mi fa piacere che tu non abbia detto tutto, ci hai lasciati con l'acquolina in bocca...

I-LAIR ha detto...

Grazie Claudio

PaoloC ha detto...

Grande Lorenzo, sei un calderone pieno di sorprese ;)

Posta un commento