Se oggi sono appassionato al volo lo devo alla "mole" di film e di serie televisive che mi sono visto durante la mia infanzia.
Mi rendo conto che affrontare questo argomento vi svelerà la mia età, ma non potevo tacere ciò che ho trovato ieri sulla rete.
Ieri mattina mi sono imbattuto su un video pubblicato dalla RAI dove ci viene riproposta la mitica serie televisiva intitolata SPAZIO 1999.
Prodotto da Sylvia e Gerry Anderson "Spazio 1999" uscì i Italia nel 1975, la serie descriveva il viaggio compiuto dalla luna che a causa di una catastrofica esplosione nucleare era stata proiettata nello spazio profondo.
All'epoca mi colpivano moltissimo i "comunicatori" che i protagonisti utilizzavano per parlare tra loro all'interno della base "ALPHA", attraverso piccoli monitor riuscivano a vedersi durante le loro comunicazioni; chi lo avrebbe mai detto che oggi facciamo la stessa cosa con i nostri cellulari.
Ecco come erano fatti i comunicatori proposi da Anderson
Ecco uno scatto che ci mostra come si realizzavano gli "effetti speciali" senza la computer grafica, le "aquile" infatti erano veri e propri modellini animati a mano, e tenuti in volo da sottilissimi fili di nylon (quelli da pesca per intenderci).
Spero che anche voi apprezziate questo divagazione fantascientifica o che per lo meno mi possiate perdonare per questo post.
Ora vi lascio al video
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal
0 commenti:
Posta un commento