venerdì 1 febbraio 2013

Flight - The Movie -


Acquista SQUAWK7700
Oggi parleremo di un film che ho visto recentemente al cinema"Flight", con Denzel Washington e diretto da Robert Zemeckis, regista molto noto grazie a film quali "ritorno al futuro" e "Forrest Gump".



Prima però di continuare con la recensione vorrei che voi vedeste prima il trailer con me.... eccolo:




Appena visto il trailer di questo film ho subito pensato: "....e questo lo vado a vedere subito!", così lasciati i bambini dai nonni mi sono recato al cinema con mia moglie, che essendo di buon cuore, accettato il mio invito.

Il film tratta di un volo di linea che per "cause sconosciute" si schianta al suolo e della relativa inchiesta che ne segue.
Alla guida del velivolo troviamo Denzel Waschigton che interpreta il comandate in maniera magistrale.
A dispetto però del nome del film, e del trailer che ci viene presentato, ritengo che il film non voglia trattare l'argomento dei disastri aerei, del tipo "indagini ad alta quota", per intenderci, quanto della "dipendenza" da alcol.

Senza voler raccontare nulla sulla trama del film, posso dire che le scene di "aviazione" sono molto poche mentre tutto l'aspetto psicologico dei protagonisti ne fanno l'argomento centrale.

Il film è sicuramente molto interessante, anche se a volte risulta un po' lento; se cercate un film che parli soprattutto di aerei posso consigliarvi di rispolverare la vostra vecchia copia di "Top Gun". Se invece l'aeronautica non è il vostro interesse principale, come nel caso di mia moglie che sogghignava vedendo la mia faccia alla fine della proiezione, allora è sicuramente un film carino da vedere nei freddi week-end invernali.

Happy Landings
I-LAIR donazioni paypal

3 commenti:

Padellino ha detto...

Consiglio anche "L'aquila d'acciaio" 1986 e "Flyboys".

nicholas ha detto...

stessa impressione... non è un brutto film è che speravo in un qualcosa di più aeronautico!

Anonimo ha detto...

però il linguaggio tecnico (FLIGHT) è molto corretto

Posta un commento