mercoledì 31 ottobre 2012

Aeroporto JFK - KJFK -


Oggi parleremo di un nuovo scenario completamente gratuito per X-Plane10.
Si tratta dello scenario di uno degli aeroporti più conosciuti al mondo, cioè quello di New York: l'aeroporto internazionale John Fitzgerald Kennedy codice ICAO KJFK codice IATA JFK.



Conosciamo già lo sviluppatore di questo scenario perchè ne ce siamo già occupati per un'altro scalo Americano, l'aeroporto di Huston.
Iniziamo con il dire che l'aeroporto è scaricabile a questo link, mentre gli altri scenari dello stesso autore sono disponibili qui.
Ecco po' di screenshot che ho fatto questa mattina:



Vediamo che sono presenti altri aerei nell'apron che rendono lo scenario più completo, sono stati aggiunti anche altri elementi quali mezzi per il push-bak e carrelli per i bagnagli, oltre che automezzi per il rifornimento dei velivoli.


Sappiamo che l'aeroporto di JFK è veramente enorme ma quando si selezionano i vari blocchi di parking troviamo solamente pochi punti dove "posare" il nostro aereo.
Questo può essere un problema se si deve fare un volo online perchè questo aeroporto può essere molto trafficato sia in IVAO che in VATSIM.


Sono stati curati tantissimi aspetti dello scenario, tra cui anche le automobili parcheggiate al di fuori dell'aeroporto.


Lo scenario è comunque gradevole e ben realizzato simpatica la vista dalla torre di controllo dove possiamo notare anche i monitor dei radar accesi.




Ricordo a tutti che questo è un prodotto gratuito pertanto bisogna accontentarsi di quello che ci può offrire, ho notato tuttavia che la versione a mia disposizione è la 2.2 pertanto mi viene da pensare che lo sviluppatore abbia intenzione di fare molti aggiornamenti a questa sua creatura.
Spero quindi nelle prossime versioni, è comunque uno scenario da avere nella propria cartella "custom scenery".

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

0 commenti:

Posta un commento