Ecco il sito che ho trovato: Parkjet.com. In particolare ho visto come realizzare l'aeromodello di un F-15 in depron da 6mm, un materiale plasticoche per la sua leggerezza ben si adatta alla realizzazione di modelli dinamici. Inoltre visto il materiale impiegato credo che l'intero progetto sia molto economico fatta eccezione per il radiocomando.
Mi piace molto la filosofia di questi progetti completamente open source, si scarica un file in pdf con l'aeromodello "esploso", si ritaglia il depron secondo la sagoma suggerita dal pdf, si incollano le parti tagliate, si inserisce il motore e le superfici mobili comandate a distanza ed il gioco è fatto.
Ecco il risultato:
Ho trovato anche un video tutorial (in inglese) molto semplice che spiega come assemblare ed installare le varie parti, chissà che non vi venga in mente di cimentarvi nell'impresa, magari con i vostri figli.
Ultima cosa: ho trovato anche un sito dove vendono kit già pronti per il montaggio a prezzi a dir poco modici, i modelli vanno dal meno costoso (55 dollari) al più rifinito (85 Dollari) per l'Italia, la spedizione costa da sola 30 $ come a dire costa di più la spedizione che non l'aereo.
Buona Visione e
Happy Landigs
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal
5 commenti:
Lui è un mito!!! Bisogna assolutamente provarci ... :-D
si,il suo metodo è decisamente più sbrigativo del mio :)
Grazie per la citazione, a presto
Penso proprio di si!!!!
: )
Ciao Baba
Tu stai facendo un lavoro accurato e decisamente impegnativo.
Se deciderò di provare, (insieme a Damiano), sicuramente ti interpelleremo
ciao
Lore
Sì sono d'accordo con you.Parkjets è un sito molto informativo e per le persone interessate a costruire modellini di aeroplani questo è il miglior tutorial place.Video sono anche molto disponibile e il passo per passo le istruzioni su come combinare le varie parti sono molto utili per le persone interessati a costruire modellini di aeroplani sul posto di lavoro home.Good ragazzo lavoro.
Nitrotek
Posta un commento