lunedì 30 luglio 2012

Custom FMC for 777-200


Fervono i preparativi per l'uscita del 777 di Ramzess, in particolare Philipp il fenomeno dei FMC, che a curato anche il sistema di Rollon, è uscito con un nuovo video tutorial sulle procedure per la programmazione del computer del 777 da lui curato.






Avevo già parlato del 777 in questo precedente post di cui ve ne consiglio la lettura.


Devo dire che la qualità audio lascia un po' a desiderare ma che comunque si segue ancora bene.


La procedura è abbastanza simile a quella dell UFMC di Cortes anche perchè ci troviamo sempre di fronte ad un Boeing.
Quello che mi viene da pensare è che questo progetto non sia così a buon mercato perchè si capisce che il lavoro è tanto e di alta qualità.
Staremo a vedere nei prossimi giorni gli sviluppi di questo attesissimo velivolo.
Vi lascio al video


Happy Landings
I-LAIR





3 commenti:

Parabellum82 ha detto...

Salve Lorenzo, mi piacerebbe tantissimo poter imparare a guidare in maniera simulata un A320 che utilizzo spesso per spostarmi.
L'unico neo è che al di là della passione per tutto ció che vola,io non capisco proprio una mazza di come utilizzare la miriade di comandi sul cockpit e tantomeno il loro significato!!
Se un giorno riuscirò a decollare comunicando con la torre di controllo e magari anche atterrare in maniera soddisfacente per i poveri passeggeri a bordo del mio aereo, ti sarò infinitamente grato!!
Spero di trovare presto una guida per neofiti ma proprio niubbi, che spieghi passo passo cosa fare per poter effettuare un volo.
Grazie dell'attenzione dedicatami, buon volo a tutti voi!!

I-LAIR ha detto...

Ciao Parabellum

Per prima cosa grazie per aver scritto, molti non hanno il coraggio di dire le cose che hai detto tu.
Raccontami quali sono i tuoi problemi e che simulatore utilizzi, poi cerca su questo blog ci sono dei tutorial con le basi per i primi voli IFR.
Happy Landings
Lorenzo

Parabellum82 ha detto...

Lore non ci vuole molto coraggio per ammettere di non capire nulla di volo!!
E cmq sono io che ringrazio te per la cortesia e professionalita!
Ciò premesso, quando ti dicevo che "mi piacerebbe..." intendevo proprio che avrei bisogno anche di un consiglio su quale simulatore installare :)
Poi ad es. parli di "volo IFR", bene, mi piacerebbe sapere e capire cosa sia!!
Capisco che probabilmente sto chiedendo troppo per cui se puoi indicarmi anche un libro che mi dia le basi, te ne sarei nuovamente grato.
È un po' come prendere la patente, sai che va guidata la macchina, ma cosa sono tutti quei cartelli per strada? Cosa indicano? E tutte quelle luci sul quadro strumenti?
Ecco io sono l'allievo che deve prendere quella patente!!
Grazie ancora e scusa per il post troppo lungo
ps Un giorno spero di riuscire anche nella vita reale a prendere un brevetto di volo ;)

Posta un commento