lunedì 4 giugno 2012

A321 Peters Aircraft e B737-800 V4.6


Week end ricco di novità quello appena trascorso; cominciamo dall'uscita del A321 uscito sabato dalle "officine" di Perter Hager.


Fino a pochi giorni fa, se volevamo simulare in modo abbastanza realistico il A320 dovevamo rifarci al famosissimo QPAC, oggi con questo A321 possiamo fare un gradino in più nella simulazione di uno degli aerei più venduti al mondo.
Al costo di 40 € è possibile scaricare l'aereo dotato di un manuale di ben 195 pagine.


Personalmente non ho ancora messo le mie "grinfie" su questo velivolo, ma sono sicuro che lo farò presto.
Da quello che ho potuto vedere in giro l'aereo è dotato di FMC mediante un menù pop up, è comunque compatibile con UFMC di cortes e l' XFMC.
Sono curioso di vedere se Peter è riuscito ad implementare la navigazione "vor to vor" non completamente simulata con il suo A380 ne tantomeno con il QPac.


Sono curioso di vedere anche la zona passeggeri, spero che questa volta l'aereo sia dotato anche degli interni nella zona passeggeri.


Personalmente ritengo che simulare correttamente un Airbus sia al quanto complicato; la filosofia Airbus basata su aerei Fly-by-Wire e un controllo dei sistemi di navigazione e di volo da computer, ne rende estremamente difficile la riproduzione su X-Plane.
Vi farò sicuramente sapere quando avrò per le mani questo nuovo modello.


Vi propongo tre video pubblicati dall'autore, interessante il primo dove possiamo vedre la procedura di start up; non è completa perchè la seconda parte deve essere ancora pubblicata.







Passiamo ora alla seconda importante novità, cioè l'uscita della versione 4.6 del B737-800 da parte di x737 Project.
Del 738 ho parlato tantissime volte come un progetto estremamente curato e degno dei maggiori payware in circolazione per x-plane.
Anche qui devo dire che non ho ancora provato la nuova versione ma non mancherò di farlo, oggi volevo soprattutto informarvi del nuovo arrivato.




Mi fa anche piacere il fatto di aver parlato dei due aerei (Liner) più venduti al mondo nello stesso post.

Mi raccomando continuate a seguirmi anche su FB e twiter.
Happy Landings
I-LAIR



5 commenti:

Claudio ha detto...

Ottima notizia per il 737, meno per l'airbus visto il rapporto qualità/prezzo...

I-LAIR ha detto...

Verissimo

Anonimo ha detto...

Scusa lore, potrei fare una livrea per 737 di blue air, compania rumena? Da 1 giorno che si aperta lo scalo a casa mia e mi piacerebbe volare con questa livrea.
Grazie.
Lrsm, blue air per venezia e cuneo torino

Claudio ha detto...

Quando aggiungi le nuove tappe del tour?!?! Dai dai, noi siamo curiosi!!! :)

I-LAIR ha detto...

Hai ragione!!!
Provvedo subito

Posta un commento