La sfida presentata qualche giorno fa del "Loreair e X-Plane Italia Video Contest" è stata accettata.
Ecco il primo video in concorso si tratta di una rievocazione storica di una missione condotta dall'Aeronautica Italiana ai danni di una nave Americana: la portaerei Lexington; Il video si intitola L'ultima missione e dura 6.13 minuti.
Il video proposto da Antonello è stato girato con x-plane 9 e montato con iMovie (mac) dando un effetto di vecchia pellicola, effetto particolarmente azzeccato visto il soggetto proprosto.
L'aereo utilizzato è un Savoia Marchetti Spariviero reso disponibile da Paolo Matricardi che già conosciamo per le sue famosissime rievocazioni di aerei storici su X-Plane; l'aereo è scaricabile a questa pagina.
Antonello per questo video ha anche "costruito" una avio superficie ad hoc per l'occasione, spero che la possa pubblicare per rendere disponibile il suo lavoro a tutti noi.
Ottimo lavoro quello svolto da Antonello che con questo video ha dimostrato "fantasia" e voglia di cimentarsi con un lavoro sicuramente originale e fuori dagli schemi.
Devo anche dire che Antonello ha sforato i tempi, spero che con lui la giuria sia magnanima, anche se non prometto nulla al riguardo; non dipende solo da me!
Prima di lasciarvi al video ed hai vostri commenti voglio ricordarvi che il contest si concluderà il 25 marzo 2012 e che aspettiamo altri video scaturiti dalla vostra fantasia e voglia di volare con x-plane.
Buona Visione
Happy Landings
I-LAIR
2 commenti:
Oh che spettacolo, e pensare che è anche passato sulla mia Martina Franca... Complimenti Antonello.
Grazie mille Claudio !!!!
Certo che sono passato sulla splendida Martina Franca (la conosco bene perche' ho avuto un trullo ad Alberobello :D)
Merito del Photoreal di un certo Dakota :), non so se lo conosci....
Posta un commento