E' con immenso piacere che vi annuncio l'uscita di uno scenario made in Italy, Genova Sestri "Cristoforo Colombo"codice ICAO LIMJ; la soddisfazione di vedere pubblicato questo scenario è dovuta al fatto che conosco molto bene gli sviluppatori.
Fausto e Emanuele questa volta hanno superato loro stessi con un progetto tutt'altro che semplice, si sono avvalsi anche dell'aiuto di Nicola e di Roberto Gandolfo per la conversione di alcune parti da uno scenario di FS, inoltre c'è lo zampino anche del nostro Maurizio (Maury) che conosciamo da tempo grazie al suo blog, il quale ha provveduto a scattare qualche screenshot dello scalo Ligure.
Emanuele e Fausto stanno contribuendo ad alzare il livello nella creazione di scenari sempre più complessi e fedeli alla realtà.
L'aeroporto è scaricabile dal .org a questo indirizzo sono ben 131 Mb compressi da inserire nella cartella "Custom Scenery"; è importante far notare che al link che ho postato si possono reperire altri due interessanti file: Italian Cities e Italian roads depositati presso i server del sito X-Plane.it.
Sono due file molto interessanti sopratutto per dare un tocco di realismo in più a chi vuole sempre di più da X-Plane e che sovente vola in modalità VFR.
In pratica "Italian Cities" permette di vedere molte costruzioni reali presenti sul territorio italiano nella loro esatta posizione geografica; si tratta di una mappatura OMS ... non mi addentro troppo altrimenti faccio figuracce.
"Italian Roads" è la stessa mappatura ma riferita alle strade, in pratica è presente la maggior parte della rete viaria Italiana, troverete autostrade, tangenziali oltre a tantissime vie minori.
Insomma un pacchetto interessante per volare sempre più "aggiornati" con X-Plane; ancora i miei complimenti a Fausto e Emanuele che tra le altre cose poterete incontrare al primo evento LoreAir e X-Plane Italia in programma per il 25 Febbraio 2012.
Vi lascio ad un video realizzato da Antonello sullo scalo di Genova Sestri.
Happy Landings
I-LAIR
4 commenti:
Beh...a LIMJ ci sono stato di recente :),cavoli è proprio fatto bene questo scenario...complimenti ai realizzatori e...mi sa che se il prossimo Flight sarà una ciofeca non è detto che non esplori meglio x-plane!
A presto.
Lo spero... anzi perchè non vieni al nostro evento??
Sarai il benvenuto!
Ci sto ragionando...non è escluso, intanto grazie dell'invito.
A presto.
Ci conto!!!!
Posta un commento