sabato 15 ottobre 2011

B747 per X-Plane 10


Salve a tutti, dicembre si avvicina, e con essa anche l'uscita di x-plane 10 (speriamo), e con l'avvicinarsi del Natale cominciano a aumentare i rumors su questo argomento.


Come sappiamo alcuni sviluppatori hanno messo mano alla creazione di alcuni velivoli di default della versione 10; uno di questi è Javier Rollon, il creatore del blasonatissimo CRJ-200 arrivato alla versione 1.2. Il nostro amico Spagnolo infatti ha curato, e sta completando, il B747, aereo oramai mitico e presente in tutte le più grandi compagnie del mondo.




Ecco un po' di dati su questo splendido velivolo utilizzato soprattutto per le lunghe tratte:


Progettato negli anni 70, secondo per dimensioni solo all'Europeo A380 è uno dei più grandi aerei del mondo. 
Dotato di due ponti per i passeggeri può ospitare fino a 524 passeggeri, la propulsione avviene grazie a 4 turboreattori Pratt & Whitney PW4062 capaci di una spinta di 282 Kn, paria a 27856 Kg ciascuno.
Capace di velocità prossime a Mach 1 (0.92 Mach) ha un'autonomia di 13445 Km pari a 7260 Nm, può imbarcare una cosa come 216.840 litri di combustibile Jet A1.


La compagnia aerea che possiede più esemplari di questo velivolo è la Japan Airlines, è anche l'aereo utilizzato dal Presidente degli Stati Uniti per gli spostamenti istituzionali e famoso con il nome di "Air Foce One".





Piccola nota: sono abbastanza sicuro che la foto qui riportata sia un bellissimo fotomontaggio! : )

Detto questo ho trovato sulla rete un bellissimo e nuovissimo video prodotto da Rollon su questo aereo presto disponibile per X-Plane 10.
Come sempre i collaboratori di Rollon ci hanno abituato a creare una certa aura di attesa per i suoi prodotti, e a giudicare dal video il lavoro svolto è veramente di ottimo livello e curatissimo.

Personalmente non vedo l'ora di metterci le mani sopra, per vari motivi: in primo luogo adoro i Boenig, seconda cosa è uno dei miei aerei preferiti ( Ultimamente necessito di Heavy Metal), e in terza istanza, vista la realizzazione deve essere spettacolare volare con questo bestione magari facendo un atterraggio a St. Martin!

Detto questo vi lascio alla visione del "Promo" e come sempre
Happy Landings
I-LAIR

3 commenti:

Maury ha detto...

Grande Lore ormai hai i gradi sui polsini ;) ;) mi fà sempre molto piacere leggerti... salutoni a presto
Maury

I-LAIR ha detto...

Grazie Maury!!!
Anche io leggo il tuo blog, mi fa sognare lunghi viaggi per il mondo!
Infondo siamo 2 sognatori o sbaglio?

Maury ha detto...

Non Sbagli...amiconee..!! ;)

Posta un commento